Xbox One trend 2018: in crescita vendite e utenti
Xbox One nel primo trimestre 2018 ha ottenuto risultati estremamente importanti e Microsoft lo ha annunciato attraverso un comunicato in cui vengono elencati i numeri e gli obiettivi che la compagnia si è posta per i mesi a venire. Stando ai dati si scopre che gli utenti Xbox Live sono aumentati del 13% rispetto al medesimo periodo del 2017 e hanno così raggiunto la quota di 59 milioni. Non solo questo perché anche le vendite evidenziano un segno positivo: un ottimo 15%. Anche la community cresce, infatti in questo trimestre del 2018 sono stati creati dagli utenti Xbox 1,2 milioni di club e sono state generate oltre 600.000 amicizie grazie alla funzionalità Ricerca per Gruppo.
Xbox One trend 2018: altri numeri
Non solo vendite in aumento ma anche miglioramento dell’esperienza di gioco da parte degli utenti. I dati positivi riguardano anche la retrocompatibilità, infatti sono state registrate oltre un miliardo di ore di gioco sui titoli Xbox Classic e Xbox One 360 su un totale di 4 miliardi di ore giocate sulle piattaforme Xbox. Per quanto riguarda il gaming Microsoft fa sapere anche che fino ad oggi i titoli disponibili per Xbox One X sono 200 ma nei prossimi mesi è prevista l’uscita di altri videogame che amplieranno la gamma a disposizione degli utenti.
Infine Microsoft pensa anche al futuro e al prossimo evento ovvero lo showcase E3 2018, definito “l’evento più grande mai organizzato fino ad oggi da Xbox”, in programma domenica 10 Giugno alle 22 ora italiana. Un evento in cui l’azienda presenterà i piani per il prossimo futuro soprattutto per quanto riguarda giochi e altre novità tecniche. Il briefing organizzato da Microsft sarà il primo tra i produttori di console e si svolgerà all’interno del Microsft Theater di Los Angeles: alcuni rumors provenienti da ambienti vicini all’azienda raccontano di sorprese per quanto riguarda giochi “esclusivi” ma ancora niente è certo. Non ci resta che attendere e capire…