Un parco divertimenti interamente dedicato al mondo della grande N che tutti noi conosciamo. Questo sarà Super Nintendo World, realizzato insieme a Universal Studios, che aprirà la prossima estate a Osaka in occasione delle Olimpiadi di Tokyo del 2020. Già da alcuni anni si parlava della sua costruzione ma adesso il progetto sembra davvero essere ultimato.
Super Nintendo World: alcune informazioni
Mario e tutti gli altri personaggi legati a Nintendo saranno i protagonisti del parco a tema. Un parco che sfrutterà in maniera decisa le tecnologie più avanzate in modo da sviluppare un’esperienza per i visitatori altamente coinvolgente.
Ovviamente non mancheranno giochi legati a Mario Kart e Yoshi Adventure, ma la vera rivoluzione sarà l’introduzione dei Power Up Band, ovvero dei braccialetti di gomma indossabili e dati di un’app per smartphone, che permetteranno ai visitatori di trovarsi immersi in un videogioco.
Tramite lo stesso braccialetto sarà possibile raccogliere le Monete dorate, tanto care a Super Mario durante tutte le sue avventure, e ottenere dei timbri dedicati a tutti i personaggi della saga tra cui Mario, Luigi, Peach, Yoshi, Toad e Daisy. Come fare però per ottenere questi timbri? Basterà “colpire” i blocchi con un punto interrogativo sparsi per tutto il Super Nintendo World.
Le novità però non terminano qui, infatti durante la presentazione è stata svelata una nuova attrazione, chiamata Key Challenge, dove i visitatori potranno sfidare insieme Bowser Jr. La battaglia potrà essere portata a termine raccogliendo un determinato numero di Chiavi. Al momento però le informazioni che circolano sono ancora nebulose; per altri aggiornamenti più specifici non resta che aspettare, soprattutto per quanto riguarda la connettività dei Power Up Band con Switch
Comunque, possiamo dirlo con certezza, il parco Super Nintendo sarà, senza ombra di dubbio, uno dei posti assolutamente da visitare per chi ama i giochi dell’azienda di Kyoto.