Il Consumer Electronics Show è una delle più importanti fiere internazionali legate al mondo della tecnologia. Ogni anno si tiene a Las Vegas nel mese di gennaio. L’evento è ideale per presentare i prodotti che a breve saranno lanciati sul mercato ma ogni volta diventa un’occasione per mostrare alcuni prototipi innovativi ma alquanto particolari. Oggi infatti ne elencheremo 5 presentati durante il CES 2020.
5 gadget “strani” presentati al CES 2020
I primi device a sperimentare questa tecnologia erano stati gli smartphone, adesso è il turno dei computer flessibili. Il precursore è stato Lenovo con il suo ThinkPad X1, pc con schermo pieghevole che è in grado di richiudersi come un libro. La duttilità di utilizzo è una delle sue caratteristiche principali, infatti in caso di spazio limitato può diventare un tablet mentre può trasformarsi in computer piatto quando si è seduti.
Samsung, invece, ha deciso di annunciare l’arrivo in Europa di una nuova generazione di televisori. The Sero sarà il primo in grado di ruotare su se stesso e di posizionarsi in verticale; questo per venire incontro ai nuovi contenuti che presto saranno disponibili.
Sempre parlando di televisori e di Samsung arriviamo al televisore Q950Ts sprovvisto di cornici in tre lati su quattro: è presente solo sulla parte inferiore una cornice per gli speaker. Una novità che a detta della stessa azienda dovrebbe arrivare sul mercato nei prossimi mesi.
Un’attesa importante era legata all’evento di Sony. In molti pensavano sarebbe stata lanciata la nuova console Playstation 5, mentre invece è stato lanciato soltanto il nuovo logo della console. Un logo che riprende il lettering e il font utilizzato per la precedente versione. Riguardo alla nuova console Sony ha confermato le caratteristiche che già si conoscevano: Blu-Ray 4K, audio 3D, SSD ad alte prestazioni ed infine componenti hardware adatti a supportare il Ray-Tracing.
Ultima novità per noi interessante riguarda sempre la tecnologia ma il settore della cura del corpo. Colgate ha presentato al CES 2020 Plaqless Pro, uno spazzolino elettrico intelligente che si connette con lo smartphone e aiuta la persona a pulire più a fondo i denti, essendo in grado di rilevare la presenza di biofilm e informare la persona sulla salute e la pulizia di ogni dente.