Whatsapp GIF, arriva la funzione per inviarle ai contatti
Gli utenti hanno sempre ragione. Potrebbe bastare questa rivisitazione di un must del marketing e del commercio per capire la novità legata alle Whatsapp GIF. Solo dopo le tante richiesta, infatti, la piattaforma di messaggistica si è decisa ad inserirle nelle possibilità. Non più solo emoji e memes, dunque
Come ottenere le Whatsapp GIF: la procedura
La procedura per ottenere le GIF è piuttosto semplice. La prima cosa da fare è scaricare l’ultima versione di Whatsapp dallo store e poi consentire l’utilizzo della tastiera dalle impostazioni.
Non basta solo questo però: l’utente dovrà scaricare la GIF Keyboard da Google Play o Apple Store. Una volta installata e garantiti i vari permessi all’applicazione l’utente dovrà modificare le impostazioni andando ad aggiungere una nuova tastiera.
Successivamente si dovrà selezionare la GIF Keyboard tra le tastiere che si trovano disponibili e dare a questa il libero accesso alle funzionalità dello smartphone.
Come abilitare le GIF sullo smartphone
La procedura di abilitazione delle GIF sullo smartphone si modifica in base al sistema operativo. Se si possiede un iPhone basterà aprire Whatsapp, scegliere una conversazione, tenere premuta l’icona del mappamondo e selezionare la GIF Keyboard. Dopo aver scelto la GIF si dovrà trascinarla sul simbolo di Whatsapp e questa finirà nella gallery. Successivamente si dovrà selezionare il tasto + e così si potrà selezionare la GIF desiderata.
Se si possiede un Android invece si dovrà aprire Whatsapp ed attivare la tastiera. Basterà poi scrivere GIF nella tastiera e così apparirà solo questa tipologia di immagini. Si potrà scegliere quella “giusta” attraverso hashtag e parole chiave. Infine basterà semplicemente inviarla al contatto prescelto.
Una novità importante per Whatsapp e per i suoi utenti. Voluta proprio da loro, a seguito di molte richieste, e che quindi si prospetta come un successo e come un valore aggiunto per la piattaforma.