Novità WhatsApp: le risposte private ai messaggi di gruppo

Arriva la novità WhatsApp del mese e riguarda i gruppi ma non in senso stretto. L’aggiornamento della popolare app per sistema operativo Android rilasciato nei giorni scorsi per la versione beta porterà con sé una modifica molto interessante, ovvero la possibilità di rispondere privatamente ad un messaggio inviato all’interno di una chat di gruppo. In molti da qualche tempo attendevano questa nuova feature, anche per non inondare i gruppi di messaggi che poi non erano propriamente di interesse comune.
Novità WhatsApp: come funziona?
I possessori di smartphone Android e tester riconosciuti, per usufruire della suddetta novità, dovranno aggiornare l’app alla versione 2.18.335. Una volta scaricato si potrà entrare all’interno di una delle conversazioni di gruppo presenti sul proprio dispositivo, tenere premuto il messaggio a cui si vuole rispondere, cliccare nel menù rappresentato da tre puntini e selezionare l’opzione “Rispondi privatamente”. A quel punto si aprirà in maniera automatica la chat del mittente desiderato con il messaggio a cui si è decisi a rispondere.
Una novità, dicevamo, estremamente interessante che nasce da una necessità più volte sollecitata da parte degli utenti, ovvero la possibilità di preservare la qualità delle conversazioni di gruppo senza che una discussione tra due o pochi altri utenti possa portare ad un numero troppo elevato di messaggi e far cadere l’attenzione degli altri componenti presenti. E WhatsApp, dall’alto della sua esperienza e spinto dalla volontà di mantenersi sempre leader di questo particolare settore, ha immediatamente provveduto a fornire risposta a questo annoso problema, con grande soddisfazione da parte degli utenti.
La fase di beta-test, dunque, è già in corso. Adesso non resta che aspettare i risultati di questa sperimentazione anche se crediamo che nel giro di poche settimane l’aggiornamento sarà disponibile per tutti gli utenti.
Adesso lo chiediamo a voi: è un aggiornamento che stavate aspettando? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti…