• HOME
  • MOBILE
  • GAMING
  • SOCIAL
  • GADGET
  • EVENTI
  • CHI SIAMO
    • CHI SIAMO
    • ADVERTISING
    • CONTATTI
  • SEGUICI:

  • CONTATTACI:

    info@lifetrends.it

  • HOME
  • MOBILE
  • GAMING
  • SOCIAL
  • GADGET
  • EVENTI
  • CHI SIAMO
    • CHI SIAMO
    • ADVERTISING
    • CONTATTI
Home » SOCIAL MEDIA TECNOLOGIA

Trovare lavoro: Facebook sfida Linkedln

Cecilia Vecchi Posted On 8 Novembre 2016
0
739 Views
0



Warning: json_decode() expects parameter 1 to be string, object given in /home/customer/www/lifetrends.it/public_html/wp-content/plugins/posts-social-shares-count/classes/share.count.php on line 66
0
Shares
  • Share On Facebook
  • Tweet It

Il modo di cercare lavoro negli ultimi tempi si è sostanzialmente modificato. Con l’avvento dei social network la ricerca è diventata più immediata e dinamica. Allora chi meglio del social network più noto al mondo con i suoi oltre 1,8 miliardi di utenti poteva approfittare di questo scenario?

Il lavoro si cercherà su Facebook

La nota piattaforma infatti, sta testando alcune nuove funzionalità molto simili a quelle già presenti su LinkedIn. Presto i responsabili delle pagine di una società o di un’azienda potranno creare degli annunci di lavoro. Quindi raccogliere le candidature degli utenti passando proprio da Facebook.

lavoro-su-facebook

L’idea di creare questa novità arriva da un’attenta analisi di Facebook sul comportamento delle sue Pagine aziendali. Le stesse che già oggi pubblicano annunci di lavoro.
Candidarsi diventerà dunque facile e veloce. Ma il vero vantaggio sarà per i reclutatori. Prima di fissare un eventuale colloquio potranno curiosare fra le foto, i post e le passioni dei candidati. In generale l’80% dei candidati e il 64% dei responsabili delle risorse umane sfruttano il web come piattaforma principale del proprio lavoro di selezione.
Ci saranno diverse indicazioni: il salario previsto, il titolo della mansione, e le specifiche come part-time e full-time. Gli annunci che vedremo nelle bacheche delle Pagine Facebook saranno diversificate graficamente dagli altri tipi di contenuti soliti agli utenti. Le inserzioni saranno raccolte in una sezione dedicata a parte. Ci sarà il pulsante “Candidati Ora” con cui si potrà inviare il form precompilato in base alle informazioni ricavate dal proprio profilo. Alle compagnie verranno inviati come se si trattasse di un messaggio diretto. Questo può essere fuorviante perché il rischio è di mescolare i curricula con richieste di informazioni o chiarimenti.

Attualmente non sono noti molti dettagli. E’ ignoto anche se il servizio verrà fornito in maniera gratuita o se verrà introdotto il pagamento di un canone.

Post Views: 739
0
Shares
  • Share On Facebook
  • Tweet It




You may also like
Corso Instagram Marketing & Advertising: il 16 Dicembre a Genova
22 Novembre 2019
Le 5 metriche da considerare prima di collaborare con un influencer
17 Ottobre 2019
Threads: l’app di Facebook che sfida Snapchat
28 Agosto 2019
IAB Forum 2016: date, programma e anticipazioni
Read Next

IAB Forum 2016: date, programma e anticipazioni

Leave A Reply

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • ULTIMI ARTICOLI

    • Corso social media marketing online: pubblicità sui Social network
    • Youtube Marketing 2020: le 5 strategie per gestire un canale
    • Smart Working: 5 consigli su come lavorare in modo efficace
    • Pillole di Social Media Marketing: iscriviti ora al Corso Online Benefico
    • Trends 2020 su Instagram: ecco le tendenze di quest’anno
  • SEGUICI:

  • Newsletter

    Ricevi tutti gli ultimi trend su mobile, social media, gaming e gadget!

    Usando il form, acconsenti al trattamento dei dati personali.

  • SEGUICI SU FACEBOOK



Stay Updated

Please enter MailChip form ID in Theme Setting

  • Lifetrends è un magazine online multicanale che ti permette di scoprire notizie e tendenze relative a Mobile, Social Media Gaming e Top Gadget.
    Network: Consulenza Social Media
  • #lifetrends

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • ADVERTISING
    • REDAZIONE
    • Privacy e Cookie Policy
    • Cookie Policy
  • Privacy Policy

  • HOMEPAGE
  • CONTATTI
  • COOKIE POLICY
© 2018 Lifetrends è un marchio registrato - P.IVA: 02443930991 / 07744180964
Press enter/return to begin your search