IAB Forum 2016: date, programma e anticipazioni
Anche quest’anno non poteva mancare l’appuntamento più autorevole e importante sulla comunicazione digitale e interattiva in Italia: IAB Forum 2016 arriverà al MiCo Fiera MIlano Congressi, Via Gattamelata 5 – Gate 14, il 29 e 30 Novembre.
Che cos’è IAB FORUM 2016?
IAB Forum 2016 è l’evento che tutti gli esperti del settore attendono con grande interesse. Ed è ogni anno è un crescendo di partecipazioni: basti pensare che l’anno scorso sono state registrate più di 14.000 presenze. Un risultato storico, a detta degli organizzatori.
IAB Forum è una due giorni in cui i partecipanti potranno cogliere opportunità di formazione e aggiornamento, grazie ai 70 workshop in programma e ai relatori presenti, e di networking, vista la presenza di un’ampia area espositiva con più di 100 stand presenti.
Parlavamo di relatori. Anche quest’anno la platea degli speaker dell’evento sarà di altissimo livello e ricalcherà quindi la qualità delle edizioni precedenti: sul palco è stata annunciata la presenza di Stephen Attenborough, Direttore Commerciale di Virgin Galactic, ovvero della compagnia creata da Richard Branson il cui obiettivo è la realizzazione di voli spaziali per il commercio.
L’edizione di quest’anno si chiamerà “Limitless Possibilities” e lo scopo dell’evento sarà “lanciare uno stimolo a mettere sempre in discussione quello che facciamo. Dobbiamo guardare oltre. Abbiamo tantissime opportunità e per coglierle dovremo imparare a non limitare la nostra capacità di inventare e reinventare il nostro lavoro“, queste le parole di Carlo Neseda, presidente di IAB Italia.
IAB FORUM 2016: le aree
Il programma dell’evento sarà, come ogni anno, ricco di spunti e tematiche interessanti per gli operatori del settore.
Le aree specifiche sono 6:
- Social Media & Digital PR
- Mobile Marketing
- Big Data & Programmatic
- Performance Marketing
- Native & Content
- Display & Video ADV
Quindi un panorama completo ed esaustivo su tutto ciò che riguarda il campo dell’advertising presente ma con un occhio verso il futuro.
Il programma lo trovate qui.
E voi, che dite? Ce lo facciamo un giro a IAB Forum 2016?