Instagram Marketing è la parola chiave per il futuro prossimo del mondo dei social media. Non può esserci strategia di successo senza sfruttare nel migliore dei modi la piattaforma più famosa al mondo, dove le aziende e i brand possono trovare molteplici possibilità di crescita e di successo. Per imparare ad utilizzarla arriva a Genova il “Corso di Instagram Marketing & Advertising” che si terrà Lunedì 16 Dicembre e che permetterà a tutti i partecipanti di comprendere ed acquisire le strategie e le skill necessarie per creare campagna di marketing su Instagram che portino un reale valore alle aziende.
Corso Instagram Marketing & Advertising: il programma
Il corso si caratterizzerà per una concentrazione maggiore sulla parte pratica ed analitica e fornirà tutti gli strumenti necessari per iniziare a creare una Social Media Strategy su Instagram in totale autonomia. Ma il lavoro del professionista social riguarda anche le campagne di advertising a pagamento, le quali hanno bisogno di un’attenta analisi per essere calibrate e indirizzate al target giusto in modo da ottenere un elevato ritorno sull’investimento fatto.
Quali saranno i temi tratti dal corso? Inizialmente si partirà dal contesto attuale e verrà fatta una panoramica sull’Instagram Marketing. Successivamente il corso si concentrerà sulle tecniche su come creare e ottimizzare un profilo Instagram ed il relativo Piano Editoriale, passando poi per l’editing delle immagini, l’analisi e il monitoring degli hashtag oltre ad una panoramica sull’Influencer Marketing.
Il secondo blocco del corso si concentrerà sulla parte relativa all’Advertising, ovvero alla creazione, gestione ed ottimizzazione della campagne a pagamento. Si partirà dall’analisi del pubblico e si arriverà a comprendere come targetizzare il messaggio in maniera impeccabile, come gestire il budget a disposizione e come monitorare i risultati ottenuti, questo per comprendere a pieno il reale valore che il lavoro svolto in questa attività ha portato al brand o all’azienda.
Vuoi saperne di più? Scrivi a info@consulenzasocialmedia.it oppure consulta il sito www.consulenzasocialmedia.it. Se invece vuoi partecipare ecco il link in cui puoi acquistare i biglietti per l’evento (CLICCA QUI)