• HOME
  • MOBILE
  • GAMING
  • SOCIAL
  • GADGET
  • EVENTI
  • CHI SIAMO
    • CHI SIAMO
    • ADVERTISING
    • CONTATTI
  • SEGUICI:

  • CONTATTACI:

    info@lifetrends.it

  • HOME
  • MOBILE
  • GAMING
  • SOCIAL
  • GADGET
  • EVENTI
  • CHI SIAMO
    • CHI SIAMO
    • ADVERTISING
    • CONTATTI
Home » TECNOLOGIA TOP STORIE

TheShukran social network: la community contro i pregiudizi

Lorenzo Cagnazzo Posted On 31 Ottobre 2016
0
701 Views
0



Warning: json_decode() expects parameter 1 to be string, object given in /home/customer/www/lifetrends.it/public_html/wp-content/plugins/posts-social-shares-count/classes/share.count.php on line 66
0
Shares
  • Share On Facebook
  • Tweet It

TheShukran è il social network. L’idea è partita da una G2 italiana proveniente soprattutto dai Paesi arabi, e in questo momento nel social sono maggiormente rappresentati Marocco, Gran Bretagna, Egitto, Italia, Yemen, Francia, Tunisia, Albania, Belgio e Usa.

Il lancio di TheShukran

La prima versione è stata avviata lo scorso gennaio ma il lancio ufficiale è avvenuto solo da poche settimane.

Il design di TheShukran.com è lineare, punta sul blu e ha come logo una piccola mano incastrata dentro un ottagono che rimanda alla tradizionale mano di Fatima.

Dal proprio profilo, personalizzabile, l’utente accede alla sezione World, e segue il flusso delle foto che appaiono in tempo reale. Tutti possono vedere tutto in un sistema di accesso open.
Di nuovo c’è anche il concetto di “gemellaggio”: la pagina My twins raccoglie in un’unica visualizzazione i propri “gemelli”, utenti che si possono seguire con una simbolica stretta di mano

L’obiettivo di theshukran.com è spingere gli utenti a scegliere in modo consapevole e sincero le persone con cui intrecciare un interesse e una relazione virtuale.  Per il resto c’è il flusso del mondo dove le immagini scorrono e dove si possono sempre soddisfare curiosità e fare incontri e scoperte».

Struttura

TheShukran

TheShukran

Sulla homeboard è possibile caricare le foto, organizzare le proprie attività, cercare le parole di interesse o i trend del momento, scoprire i luoghi più fotografati e raccontati sul social, sostenere le campagne etiche. EthicNow è infatti una formula nuova che unisce l’aspetto social allo spirito del crowdfunding, visto che TheShukran permette di finanziare i programmi umanitari con le donazioni di soggetti terzi attraverso un contest.

Ogni contest permette, in un determinato arco di tempo, a una o più Organizzazioni non governative di presentare il proprio progetto.

Saranno proprio gli user, attraverso le fotografie che ogni giorno verranno postate con i dettagli del progetto, che potranno scegliere a quali di questi progetti assegnare il proprio “shukran d’oro”, una donazione in denaro attinta dalla somma messa a disposizione per il programma da theShukran.com attraverso i soggetti donatori.

Post Views: 701
0
Shares
  • Share On Facebook
  • Tweet It




You may also like
Corso Instagram Marketing & Advertising: il 16 Dicembre a Genova
22 Novembre 2019
Le 5 metriche da considerare prima di collaborare con un influencer
17 Ottobre 2019
Instagram apre ad un cambiamento epocale
23 Aprile 2019
Speciale Halloween: nuove reazioni di Facebook
Read Next

Speciale Halloween: nuove reazioni di Facebook

Leave A Reply

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • ULTIMI ARTICOLI

    • Corso social media marketing online: pubblicità sui Social network
    • Youtube Marketing 2020: le 5 strategie per gestire un canale
    • Smart Working: 5 consigli su come lavorare in modo efficace
    • Pillole di Social Media Marketing: iscriviti ora al Corso Online Benefico
    • Trends 2020 su Instagram: ecco le tendenze di quest’anno
  • SEGUICI:

  • Newsletter

    Ricevi tutti gli ultimi trend su mobile, social media, gaming e gadget!

    Usando il form, acconsenti al trattamento dei dati personali.

  • SEGUICI SU FACEBOOK



Stay Updated

Please enter MailChip form ID in Theme Setting

  • Lifetrends è un magazine online multicanale che ti permette di scoprire notizie e tendenze relative a Mobile, Social Media Gaming e Top Gadget.
    Network: Consulenza Social Media
  • #lifetrends

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • ADVERTISING
    • REDAZIONE
    • Privacy e Cookie Policy
    • Cookie Policy
  • Privacy Policy

  • HOMEPAGE
  • CONTATTI
  • COOKIE POLICY
© 2018 Lifetrends è un marchio registrato - P.IVA: 02443930991 / 07744180964
Press enter/return to begin your search