Speciale Halloween: nuove reazioni di Facebook
In occasione della festa di Halloween, Facebook, il più famoso social network al mondo, cambia le sue reazioni, con delle nuove faccine e streghe, fantasmi, Frankestein e l’immancabile zucca.

Facebook Halloween-Faccine
Rimangono invariate solamente il Like e Love mentre le altre quattro emoticon vengono sostituite, momentaneamente, con altre quattro, per far sì che ognuno possa immergersi in pieno all’imminente festa di Halloween. Una vera e propria prima per il social network che aveva introdotto le reazioni solo quest’anno.
Una novità grafica interessante anche se, forse, sarebbe stato più carino se avessero aggiunto delle funzioni relative ad un altro classico di questa festa, dolcetto o scherzetto.
Utilizzare le nuove Reazioni
La funzionalità e l’utilizzo delle nuove reazioni è identico a quello precedente.
- Qualora utilizziate Facebook da computer, basterà lasciare fermo per qualche attimo il cursore sopra il pollice in sù del Mi Piace per far sì che escano le nuove reazioni.
- Da applicazione o semplicemente da smartphone, invece, basterà tenere premuto sul Mi Piace. Una novità che si va aggiungere alla miriade di aggiornamenti quotidiani che vengono sviluppati. Tra le ultime novità più rilevanti vi segnaliamo la possibilità di attivare conversazioni segrete.
L’avvento delle reazioni su Facebook sono state una vera e propria rivoluzione per il social network. di Mark Zuckerberg.
In casa Facebook non è l’unica novità: chi decide di trasmettere un video in diretta sul social potrà “indossare” una maschera virtuale, scegliendo tra costumi di Halloween e non.
I filtri sono in arrivo in Usa, Regno Unito e Nuova Zelanda, con altri mercati nei prossimi mesi.
Anche Snapchat, non rinuncia alla ricorrenza e per l’occasione svela i costumi di Halloween da far indossare agli avatar creati con Bitmoji, che diventano pirati, scheletri e zombie.