• HOME
  • MOBILE
  • GAMING
  • SOCIAL
  • GADGET
  • EVENTI
  • CHI SIAMO
    • CHI SIAMO
    • ADVERTISING
    • CONTATTI
  • SEGUICI:

  • CONTATTACI:

    info@lifetrends.it

  • HOME
  • MOBILE
  • GAMING
  • SOCIAL
  • GADGET
  • EVENTI
  • CHI SIAMO
    • CHI SIAMO
    • ADVERTISING
    • CONTATTI
Home » TECNOLOGIA

Gruppi Facebook a pagamento, in arrivo in fase di test

Alessandro Bruschi Posted On 10 Luglio 2018
0
2.0K Views
0



Warning: json_decode() expects parameter 1 to be string, object given in /home/customer/www/lifetrends.it/public_html/wp-content/plugins/posts-social-shares-count/classes/share.count.php on line 66
0
Shares
  • Share On Facebook
  • Tweet It

Un’altra novità nel variegato mondo di Zuckerberg: stanno per arrivare, anche se per il momento solo in fase di test, i gruppi Facebook a pagamento. Almeno inizialmente la nuova funzionalità sarà a disposizione soltanto di un numero ristretto di utenti. Ma come dovrebbero funzionare questi gruppi e quali argomenti potrebbero trattare? Il funzionamento, così com’è nello stile di Facebook, sarà alquanto semplice: per accedere a questi determinati gruppi sarà necessario effettuare un pagamento. I prezzi per questo abbonamento negli Stati Uniti stanno andando dai 5 ai 30 dollari al mese, anche se dopo il test questa fascia di prezzo potrebbe crescere. Sugli argomenti trattati, invece, ci sono voci diverse ma sembra che saranno principalmente i gruppi d’ascolto, ad quelli in cui si richiedono aiuti per problemi familiari o professionali, a subire questa modifica.

Gruppi Facebook a pagamento tra richieste e tematiche trattate

L’idea di creare dei gruppi Facebook a pagamento nasce direttamente dagli amministratori degli stessi: data la quantità di tempo trascorsa a rispondere alle domande degli utenti con precisione e accuratezza, pensano sia lecito monetizzare. Questa è stata la prima scintilla che ha acceso l’idea: adesso siamo nella fase di studio per capire quanto e come questa funzionalità possa essere remunerativa. Ma il pagamento del servizio potrà essere utile anche per motivare gli amministratori e i moderatori a lavorare ulteriormente per aumentare l’engagement dei gruppi.

Tutte queste novità per proseguire nella strategia di creazione di contenuti, ma soprattutto metodi innovativi, al fine di coinvolgere ancora di più gli utenti e far trascorrere loro maggior tempo sulla piattaforma. Un esempio di questo approccio lo si è visto di recente, quando Facebook ha annunciato la possibilità di monetizzazione anche ai creatori di video. I video, proprio loro: elementi sempre più centrali nelle strategie di marketing. Ecco, a partire da questo anche coloro che creeranno dei gruppi di nicchia che riescano a portare nuovi utenti verranno “premiati”.

E voi, che cosa ne pensate? Fatecelo sapere…

Post Views: 1.984
0
Shares
  • Share On Facebook
  • Tweet It




You may also like
Super Nintendo World: il parco a tema arriverà nel 2020
14 Gennaio 2020
I 5 trend tecnologici del 2020
9 Gennaio 2020
CES 2020: ecco alcune novità “particolari”
9 Gennaio 2020
HoloSuit, arriva da novembre la tuta realtà virtuale
Read Next

HoloSuit, arriva da novembre la tuta realtà virtuale

Leave A Reply

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • ULTIMI ARTICOLI

    • Corso social media marketing online: pubblicità sui Social network
    • Youtube Marketing 2020: le 5 strategie per gestire un canale
    • Smart Working: 5 consigli su come lavorare in modo efficace
    • Pillole di Social Media Marketing: iscriviti ora al Corso Online Benefico
    • Trends 2020 su Instagram: ecco le tendenze di quest’anno
  • SEGUICI:

  • Newsletter

    Ricevi tutti gli ultimi trend su mobile, social media, gaming e gadget!

    Usando il form, acconsenti al trattamento dei dati personali.

  • SEGUICI SU FACEBOOK



Stay Updated

Please enter MailChip form ID in Theme Setting

  • Lifetrends è un magazine online multicanale che ti permette di scoprire notizie e tendenze relative a Mobile, Social Media Gaming e Top Gadget.
    Network: Consulenza Social Media
  • #lifetrends

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • ADVERTISING
    • REDAZIONE
    • Privacy e Cookie Policy
    • Cookie Policy
  • Privacy Policy

  • HOMEPAGE
  • CONTATTI
  • COOKIE POLICY
© 2018 Lifetrends è un marchio registrato - P.IVA: 02443930991 / 07744180964
Press enter/return to begin your search