The Sims Mobile: disponibile per Android e iOS
I giocatori erano in attesa e finalmente adesso la notizia è ufficiale. Dopo alcuni mesi di test Electronic Arts e Maxis hanno pubblicato la versione completa di The Sims Mobile sia per iOS che per Android. Il gioco nel corso degli anni ha saputo creare un numero imponente di appassionati che, a partire da questi giorni, potranno simulare vite reali anche sul proprio smartphone.
The Sims Mobile: le caratteristiche
La versione completa di The Sims Mobile si caratterizza principalmente per le nuove ampie opzioni di personalizzazione, sia per quanto riguarda l’aspetto fisico che le abitudini sociali. I giocatori all’interno delle modalità “Crea un Sim” e “Costruisci” potranno quindi rendere unica la loro esperienza di gioco.
“Gli utenti scopriranno che le nuove narrazioni guidate e le coinvolgenti funzioni social donano a The Sims Mobile una combinazione di esperienze uniche e connessioni ispirate alle varie piattaforme social” – dichiara Brandon Gill, direttore del progetto legato alla realizzazione del gioco, all’interno del comunicato stampa – “In The Sims Mobile abbiamo aumentato la fedeltà e la qualità dei Sim e dei vari ambienti in cui giocano. Creare Sim unici, completamente personalizzati, costruire una casa da sogno e intraprendere carriere lavorative emozionanti sono sempre stati i punti chiave della serie”
The Sims Mobile, che si basa su The Sims 4 e The Sims FreePlay, permetterà infatti agli utenti di sviluppare personaggi, carriere, hobby e relazioni in totale libertà ma soprattutto di progettare una casa perfettamente in linea con le proprie esigenze ed incontrare i Sims degli altri giocatori alle feste o a spasso per le città. Una vera e propria vita simulata sempre a disposizione di smartphone. Il limite finora era infatti nell’impossibilità di giocare se non restando a casa: con questa versione tutto questo non sarà più necessario.
Un gioco che fin da adesso promette di diventare un successo. Sarà davvero così? Non ci resta che aspettare le prime recensioni dei giocatori…