Snapchat Spectacles: in arrivo una nuova edizione
Il fantasmino bianco tornerà ad apparire agli appassionati di realtà aumentata quando in autunno uscirà Snapchat Spectacles.
Il prodotto in questione torna a far parlare di sé perché si ripresenterà in una veste rivista e migliorata rispetto a quella già lanciata e che non si può dire che abbia creato appeal, complici alcune caratteristiche riguardanti soprattutto il comparto fotografico.
L’attesa dei nuovi Snapchat Spectacles porterà con sé una semplice domanda: realizzerà prodotti multimediali importanti?
Le voci di corridoio trapelate vorrebbero nuovi Snapchat Spectacles molto più potenti e performanti rispetto ai precedenti.
Ed è quello che ci si aspetta dall’azienda americana dopo il flop della prima versione e per poter dare una spallata decisiva agli Ace Eyewear di cui avevamo già scritto in un precedente articolo, e per evitare di mettere in disparte se non addirittura boicottare il progetto in pieno stile Google.
Snapchat Spectacles in pillole
Dopo questa introduzione senza la realtà aumentata è l’ora di vedere come potrebbero essere gli Snapchat Spectacles.
Secondo quanto riportato da diverse fonti statunitensi, i nuovi Snapchat Spectacles dovrebbero
- correggere i diversi bug della precedente versione
- saranno IP67 e di questo significato ne parleremo tra poco
- potrebbero essere introdotti il GPS e nuove colorazioni
- potrebbe essere integrata una seconda fotocamera (zoom, grandangolare o effetto boket?).
Il fatto di presentare lo standard IP67 comporta che il device
- sarà resistente all’ingresso della polvere
- potrà essere immerso per pochi minuti
- è resistente agli urti ed ai graffi.
Rispetto allo standard IP68 di cui si sente parlare spesso soprattutto nel mondo smartphone, gli Snapchat Spectacles non potranno essere immersi per mezz’ora o per un’ora massimo come previsto dallo standard in questione, anche se iPhone X e i problemi sorti a seguito dei danni da immersione sconsiglia un qualsiasi utilizzo acquatico da parte di questi occhiali.
In considerazione della previsione di prezzo di questo nuovo gioiellino indossabile che sembra sarà tutt’altro che contenuto.