• HOME
  • MOBILE
  • GAMING
  • SOCIAL
  • GADGET
  • EVENTI
  • CHI SIAMO
    • CHI SIAMO
    • ADVERTISING
    • CONTATTI
  • SEGUICI:

  • CONTATTACI:

    info@lifetrends.it

  • HOME
  • MOBILE
  • GAMING
  • SOCIAL
  • GADGET
  • EVENTI
  • CHI SIAMO
    • CHI SIAMO
    • ADVERTISING
    • CONTATTI
Home » SOCIAL MEDIA TOP STORIE

Social Media Trend della Settimana: Facebook tra geolocalizzazione e menzioni, gossip su Snapchat e Twitter

Matteo Poles Posted On 24 Marzo 2017
0
1.1K Views
0



Warning: json_decode() expects parameter 1 to be string, object given in /home/customer/www/lifetrends.it/public_html/wp-content/plugins/posts-social-shares-count/classes/share.count.php on line 66
0
Shares
  • Share On Facebook
  • Tweet It

Un’altra infornata di notizie dal web: eccoci ai Social Media Trend della settimana. In questi giorni anche sui social network è sbocciata la Primavera, come avrete notato dalla quantità di fiori virtuali, e grande seguito ha avuto anche la giornale internazionale dedicata a quel bene prezioso che è l’acqua. Ma i programmatori e i CEO dei social a quanto pare non dormono mai, perchè continuano a sfornare novità per accontentare la loro vasta platea digitale. Questa settimana tre novità per Facebook, la geolocalizzazione, le notifiche e le menzioni, una piccola feature per Instagram, che permette di salvare i video, e un qualche gossip su Snapchat e Twitter.

Facebook insidia Google Maps e Yelp?

Uno spokesman di Menlo Park l’avrebbe ammesso senza però fornire troppe informazioni. Facebook sta “studiando un nuovo modo per scoprire dove andare.”

Comunque sia, adesso per gli utenti americani è possibile chiedere alla barra di ricerca, utilizzando la parola “nearby” (nelle vicinanze, proprio come l’opzione che permette di vedere gli amici attorno a noi, Friends nearby) di trovare bar, ristoranti e simili. Ma su cosa sono basati i suggerimenti?

A chi si occupa di tecnologia, il compito di scoprire in cosa consista questa nuova funzionalità e come si combini con la rete sociale che tutti noi costruiamo sul social network.

Gli esperti di TechCrunch sono ad esempio perplessi, perchè i locali consigliati non sembrano esserlo sulla base di like o del social graph. E’ possibile comunque che una qualche risposta venga da come queste attività commerciali utilizzino Facebook.

In ogni caso, una mossa che sembra, anche se in piccolo, voler rosicchiare qualche utente a Yelp e Google Maps.

Social Media Trend della Settimana: notifiche più facili

Nasce Notification Tab, un altro strumento che dovrebbe rendere più facile l’interazione tra utenti su Facebook. (Qui invece parliamo di un’altra novità fresca fresca, reactions e menzioni su Messenger)

Ve ne sarete sicuramente accorti, anche se la Notification Tab non è disponibile per tutti. Quando un nostro amico risponde ad un post o ci tagga da qualche parte, adesso compare una finestra del tutto simile a quella di Messenger.

Anche questa una misura che dovrebbe velocizzare enormemente il compito, a volte fastidioso, di rispondere a qualcuno. Facebook l’avrebbe introdotto proprio per le ripetute richieste di un gran numero di utenti.

E se non ci piacesse? Nessun problema, perchè la tab può essere comodamente disinstallata. Scoprite di più nel nostro articolo.

Social Media Trend della settimana: piccola ma gradita novità per Instagram

Era un po’ frustrante che i video live di Instagram non potessero essere salvati. Devono essersene accorti anche ai piani alti, perchè hanno provveduto, con il nuovo update, a risolvere il problema.

In pratica la diretta streaming può essere salvata non appena terminata, proprio secondo la filosofia Facebook che Instagram ha fatto propria.

Unico neo, il video sarà grezzo, cioè senza dati sociali. Quindi potrete rivederlo ma non avrete numero di visualizzazioni, like e commenti.

Snapchat e Twitter si danno alla televisione?

Era il gossip di qualche settimana fa: Snapchat compra Twitter. E anziché scemare, come ogni chiacchiera, sembra intensificarsi. Potrebbero essere pure speculazioni, ma le riportiamo perchè la prospettiva che offrono è sicuramente inedita e interessante.

In sintesi il rumor è il seguente: Snapchat e Twitter starebbero flirtando su di un qualche tipo di accordo che riguarda le trasmissioni televisive, in particolare quelle sportive.

Entrambe le società hanno stipulato accordi con associazioni sportive (per accaparrarsi i diritti televisivi): Twitter ha stipulato già da tempo un accordo con la National Football League Americana, subito imitata da Snapchat, meno di un anno fa.

In più, una delle media company americane più note ha investito ben 500 milioni di dollari in azioni dell’azienda di Spiegel, il giorno stesso della sua quotazione.

La prospettiva è la seguente: cosa accadrebbe al mercato televisivo se si consolidasse il matrimonio tra questi due social? Quale sarebbe la reazione di Facebook, che così tanto ha investito nel video, che sta lavorando con altri circuiti sportivi alla stessa idea?

E quale sarebbe la reazione di un ingresso di un colosso composto da Snapchat e Twitter, tallonato da Facebook, nel selvaggio mondo delle concessioni televisive sportive italiane? Una prospettiva decisamente da brivido. Rimaniamo in attesa di sapere qualcosa di più.

Per i Social Media Trend della settimana è tutto.

Post Views: 1.067
0
Shares
  • Share On Facebook
  • Tweet It




You may also like
YouTube, tutti i numeri da conoscere del mondo dei video online
7 Febbraio 2019
Instagram Trend 2019: le tendenze del social da conoscere
23 Gennaio 2019
Trend Digital Marketing 2018: un focus sulle tendenze
11 Maggio 2018
Giornate FAI 2017, valorizziamo il nostro territorio
Read Next

Giornate FAI 2017, valorizziamo il nostro territorio

Leave A Reply

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • ULTIMI ARTICOLI

    • TikTok 2023: 5 tendenze da non perdere
    • Corso social media marketing online: pubblicità sui Social network
    • Youtube Marketing 2020: le 5 strategie per gestire un canale
    • Smart Working: 5 consigli su come lavorare in modo efficace
    • Pillole di Social Media Marketing: iscriviti ora al Corso Online Benefico
  • SEGUICI:

  • Newsletter

    Ricevi tutti gli ultimi trend su mobile, social media, gaming e gadget!

    Usando il form, acconsenti al trattamento dei dati personali.

  • SEGUICI SU FACEBOOK



Stay Updated

Please enter MailChip form ID in Theme Setting

  • Lifetrends è un magazine online multicanale che ti permette di scoprire notizie e tendenze relative a Mobile, Social Media Gaming e Top Gadget.
    Network: Consulenza Social Media
  • #lifetrends

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • ADVERTISING
    • REDAZIONE
    • Privacy e Cookie Policy
    • Cookie Policy
  • Privacy Policy

  • HOMEPAGE
  • CONTATTI
  • COOKIE POLICY
© 2018 Lifetrends è un marchio registrato - P.IVA: 02443930991 / 07744180964
Press enter/return to begin your search