• HOME
  • MOBILE
  • GAMING
  • SOCIAL
  • GADGET
  • EVENTI
  • CHI SIAMO
    • CHI SIAMO
    • ADVERTISING
    • CONTATTI
  • SEGUICI:

  • CONTATTACI:

    info@lifetrends.it

  • HOME
  • MOBILE
  • GAMING
  • SOCIAL
  • GADGET
  • EVENTI
  • CHI SIAMO
    • CHI SIAMO
    • ADVERTISING
    • CONTATTI
Home » MOBILE

Instagram Trend 2019: le tendenze del social da conoscere

Alessandro Bruschi Posted On 23 Gennaio 2019
0
6.8K Views
0



Warning: json_decode() expects parameter 1 to be string, object given in /home/customer/www/lifetrends.it/public_html/wp-content/plugins/posts-social-shares-count/classes/share.count.php on line 66
0
Shares
  • Share On Facebook
  • Tweet It

Il nuovo anno è appena iniziato ma gli oracoli del marketing hanno già iniziato a farsi sentire e a descrivere come sarà questo nuovo anno. Visto il successo della piattaforma nello scorso anno, con un tasso di crescita a ritmi incessanti, conoscere gli Instagram Trend 2019 è davvero basilare per creare una strategia efficace che converta.

Instagram Trend 2019: Stories ma non solo

Ovviamente le Stories non potevano mancare. Solo nel 2018 sono stati oltre 400 milioni gli utenti che ogni giorno hanno condiviso questa tipologia di contenuti, ma si prevede che nel 2019 siano ancora di più. Un format, dunque, estremamente vincente e che, se saputo utilizzare a dovere, può permettere ai brand e agli influencer di ottenere risultati di rilievo.

Ma, a proposito di influencer, eccoci al secondo Instagram Trend 2019. O meglio, i loro contenuti sponsorizzati. I brand, infatti, hanno iniziato a capire quanto l’Influencer Marketing sia sempre più redditizio sui social media e quindi i budget destinati a questa particolare tipologia di collaborazione non potranno che aumentare. Ma nel 2019, grazie ad Adobe Lightroom, gli influencer potranno anche vendere un preset di filtri. Sì, avete capito bene. Adorate alcune foto scattate dal vostro influencer di riferimento? Forse è merito del filtro utilizzato e da questo momento potete usarlo per migliorare anche le vostre foto.

Anche gli hashtag saranno importanti, ma soprattutto una categoria particolare: ovvero quelli di marchio, utili per incoraggiare gli utenti a produrre i contenuti e per provare a rendere le campagne virali.

Ma torniamo a parlare di Stories e delle novità previste. La prima riguarda la possibilità di effettuare shopping attraverso questi contenuti, semplicemente facendo clic e aggiungendo il prodotto al carrello. Nessuna visita al sito web è necessaria. Infine saranno sempre di più, e di maggiore qualità i video all’interno delle stesse storie. Perché il video, come da alcuni anni a questa parte, è il traino del marketing. E il 2019 non farà differenza.

Post Views: 6.798
0
Shares
  • Share On Facebook
  • Tweet It




You may also like
Super Nintendo World: il parco a tema arriverà nel 2020
14 Gennaio 2020
I 5 trend tecnologici del 2020
9 Gennaio 2020
CES 2020: ecco alcune novità “particolari”
9 Gennaio 2020
Social Media Trend 2019: le tendenze social media industry
Read Next

Social Media Trend 2019: le tendenze social media industry

Leave A Reply

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Stay Updated

Please enter MailChip form ID in Theme Setting

  • Lifetrends è un magazine online multicanale che ti permette di scoprire notizie e tendenze relative a Mobile, Social Media Gaming e Top Gadget.
    Network: Consulenza Social Media
  • #lifetrends

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • ADVERTISING
    • REDAZIONE
    • Privacy e Cookie Policy
    • Cookie Policy
  • Privacy Policy

  • HOMEPAGE
  • CONTATTI
  • COOKIE POLICY
© 2018 Lifetrends è un marchio registrato - P.IVA: 02443930991 / 07744180964
Press enter/return to begin your search