• HOME
  • MOBILE
  • GAMING
  • SOCIAL
  • GADGET
  • EVENTI
  • CHI SIAMO
    • CHI SIAMO
    • ADVERTISING
    • CONTATTI
  • SEGUICI:

  • CONTATTACI:

    info@lifetrends.it

  • HOME
  • MOBILE
  • GAMING
  • SOCIAL
  • GADGET
  • EVENTI
  • CHI SIAMO
    • CHI SIAMO
    • ADVERTISING
    • CONTATTI
Home » LIFESTYLE

Settimana della Moda Milano 2017, programma e tendenze social fashion. Vince Instagram

Alessandro Bruschi Posted On 20 Febbraio 2017
0
1.2K Views
0


0
Shares
  • Share On Facebook
  • Tweet It

La Settimana della Moda Milano 2017 sta per arrivare: a partire da Mercoledì 22 Febbraio verranno presentate le collezioni Autunno/Inverno 2017/18. Tanti gli eventi in programma durante i giorni:  conferenze stampa, cocktail ma soprattutto sfilate. Perché la moda vive essenzialmente di tutto quello che è visual. E qui quindi entrano in scena i social network, anzi uno in particolare

Settimana della Moda Milano 2017, fashion e social: vince Instagram

Parlando di visual ovviamente il pensiero va immediatamente a Instagram, social network che fa delle fotografie e dei video il suo punto focale. Negli anni il successo è stato fragoroso: i dati parlano di 600 milioni di utenti attivi al mese nel mondo e di 9 milioni in Italia. Numeri molto importanti, dunque.

I fashion lover, ovvero gli appassionati del mondo della moda, hanno subito compreso l’utilità di questa piattaforma. Basti pensare che questa categoria di persone effettua, secondo alcuni dati recenti, in media 23 accessi giornalieri.  Ancora numeri: il 70% degli utenti di Instagram segue almeno un account business, ovvero quelli relativi ai brand, e di questi il 45% rientra nella categoria fashion e moda.

La Settimana della Moda Milano però è da qualche anno termometro di questo trend: durante l’ultima Milano Fashion Week di settembre 2016 un’indagine di Doxa ha indagato sui comportamenti dei fashion lover prima, durante e dopo l’evento. I risultati sono stati impressionanti: più del 50% di questi ha iniziato a seguire un brand, il 42% ha utilizzato alcune delle foto trovate sulla piattaforma per trovare ispirazione negli acquisti e l’85% di essi ha confermato di acquistare, nel corso dei mesi successivi, dai brand appena seguiti.

I social network anche come luogo di discussione e di condivisione anche sul fashion. Facebook e Instagram sono al top in questa speciale classifica, infatti coloro che trattano temi di moda su Facebook sono il 76% mentre su Instagram l’86%.

settimana della moda milano 2017

Settimana della Moda Milano 2017: il programma

Torniamo al programma della Settimana della Moda Milano 2017. Il primo giorno è subito all’insegna dei grandi brand: si comincia con le sfilate di Gucci e Fay. Anche nei giorni successivi i brand si mettono in mostra: sarà il turno, tra gli altri di Prada, Moschino, Emilio Pucci, Max Mara, Versace, Trussardi ed Emporio Armani. Il Gotha della moda internazionale dunque non mancherà.

Non solo sfilate però ma anche mostre fotografiche, presentazioni ed installazioni artistiche. “Portraits by Maurizio Galiberti“, in programma Mercoledì 22 Febbraio, “Ricami di luce. Paillettes e lustrini nella moda di Palazzo Morando 1770-2004“, “Manolo Blahnik. The Art of the Shoes“. Venerdì 24 Febbraio, tra gli altri eventi, è in programma la “Presentazione del libro Anna Molinari Blumarine”.

 

La Settimana della Moda Milano 2017 è alle porte. E voi dove la seguirete? Dal vivo o su Instagram?

 

Post Views: 1.239
0
Shares
  • Share On Facebook
  • Tweet It




You may also like
Super Nintendo World: il parco a tema arriverà nel 2020
14 Gennaio 2020
I 5 trend tecnologici del 2020
9 Gennaio 2020
CES 2020: ecco alcune novità “particolari”
9 Gennaio 2020
YouTube Video, dal 2018 scompariranno i pre-video pubblicità di 30 secondi
Read Next

YouTube Video, dal 2018 scompariranno i pre-video pubblicità di 30 secondi

Leave A Reply

Settimana della moda a Milano, un social-evento
21 Febbraio 2017 at 17:44
Reply

[…] dati raccolti da DOXA, come ci spiega Lifetrends, sono impressionanti: l’anno scorso più del 50% dei fashion bloggers ha iniziato a seguire […]


Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • ULTIMI ARTICOLI

    • Corso social media marketing online: pubblicità sui Social network
    • Youtube Marketing 2020: le 5 strategie per gestire un canale
    • Smart Working: 5 consigli su come lavorare in modo efficace
    • Pillole di Social Media Marketing: iscriviti ora al Corso Online Benefico
    • Trends 2020 su Instagram: ecco le tendenze di quest’anno
  • SEGUICI:

  • Newsletter

    Ricevi tutti gli ultimi trend su mobile, social media, gaming e gadget!

    Usando il form, acconsenti al trattamento dei dati personali.

  • SEGUICI SU FACEBOOK



Stay Updated

Please enter MailChip form ID in Theme Setting

  • Lifetrends è un magazine online multicanale che ti permette di scoprire notizie e tendenze relative a Mobile, Social Media Gaming e Top Gadget.
    Network: Consulenza Social Media
  • #lifetrends

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • ADVERTISING
    • REDAZIONE
    • Privacy e Cookie Policy
    • Cookie Policy
  • Privacy Policy

  • HOMEPAGE
  • CONTATTI
  • COOKIE POLICY
© 2018 Lifetrends è un marchio registrato - P.IVA: 02443930991 / 07744180964
Press enter/return to begin your search