• HOME
  • MOBILE
  • GAMING
  • SOCIAL
  • GADGET
  • EVENTI
  • CHI SIAMO
    • CHI SIAMO
    • ADVERTISING
    • CONTATTI
  • SEGUICI:

  • CONTATTACI:

    info@lifetrends.it

  • HOME
  • MOBILE
  • GAMING
  • SOCIAL
  • GADGET
  • EVENTI
  • CHI SIAMO
    • CHI SIAMO
    • ADVERTISING
    • CONTATTI
Home » MOBILE TECNOLOGIA

Messenger Day: Facebook “copia” Snapchat

Alessandro Bruschi Posted On 3 Ottobre 2016
0
894 Views
0



Warning: json_decode() expects parameter 1 to be string, object given in /home/customer/www/lifetrends.it/public_html/wp-content/plugins/posts-social-shares-count/classes/share.count.php on line 66
0
Shares
  • Share On Facebook
  • Tweet It

Snapchat Stories e Messenger Day: due nomi che identificano più o meno lo stesso servizio. Sì, perché Facebook controlla da vicino le funzionalità di Snapchat e, visto che ottengono notevoli performance, le ripropone anche sulla propria piattaforma. L’unica differenza è il Paese in cui viene lanciato per un test: la Polonia, ovvero una zona in cui Snapchat è poco diffuso se non assente.

Messenger Day: cos’è e come funziona

Avete dimestichezza con Snapchat? Se la risposta è affermativa potete anche fermarvi nella lettura, ma se la risposta è negativa ecco per voi tutti i dettagli. Messenger Day, in sostanza, è un servizio che permette ai propri utenti di condividere foto e video personalizzati con dei filtri e che scompaiono dal database della piattaforma in 24 ore. È possibile anche aggiungere del testo alle immagini, oppure disegnarlo.

L’unica differenza di Messenger Day con le Snapchat Stories è la possibilità di inserire filtri grafici a temi e non limitati a feste ed eventi come i geofilters. Compariranno tante finestre in alto, come ad esempio “Mi sento…”, che permetteranno agli utenti di condividere immagini accattivanti anche senza essere dei creativi. Un motivo in più per per stimolare gli utenti a creare e condividere.

Ma non solo questo. Facebook possiede anche Instagram, il vero e concreto competitor di Snapchat, quindi l’introduzione di Messenger Day potrebbe anche essere visto come la volontà di arrestare la crescita del rivale andando ad offrire un servizio simile all’interno di una piattaforma entrata ampiamente nelle abitudini delle persone.

Concorrenza sleale? Non crediamo, ma solo una grande capacità di reazione e di adattamento alle modifiche e alle sollecitazioni del mercato. Perché Facebook è la prima piattaforma in termini di utilizzo, di utenti e quant’altro e non vuole assolutamente perdere terreno. Né per sé stessa, né per le sue aziende (vedi Instagram)

Adesso la parola a voi…che cosa pensate di questa mossa? Scrivetelo nei commenti…

Post Views: 894
0
Shares
  • Share On Facebook
  • Tweet It




You may also like
Threads: l’app di Facebook che sfida Snapchat
28 Agosto 2019
Perchè i fondatori di Instagram hanno lasciato Facebook
25 Settembre 2018
Gruppi Facebook a pagamento, in arrivo in fase di test
10 Luglio 2018
Da Snake a Slither, l'evoluzione in chiave social del serpentino
Read Next

Da Snake a Slither, l'evoluzione in chiave social del serpentino

Leave A Reply

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • ULTIMI ARTICOLI

    • TikTok 2023: 5 tendenze da non perdere
    • Corso social media marketing online: pubblicità sui Social network
    • Youtube Marketing 2020: le 5 strategie per gestire un canale
    • Smart Working: 5 consigli su come lavorare in modo efficace
    • Pillole di Social Media Marketing: iscriviti ora al Corso Online Benefico
  • SEGUICI:

  • Newsletter

    Ricevi tutti gli ultimi trend su mobile, social media, gaming e gadget!

    Usando il form, acconsenti al trattamento dei dati personali.

  • SEGUICI SU FACEBOOK



Stay Updated

Please enter MailChip form ID in Theme Setting

  • Lifetrends è un magazine online multicanale che ti permette di scoprire notizie e tendenze relative a Mobile, Social Media Gaming e Top Gadget.
    Network: Consulenza Social Media
  • #lifetrends

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • ADVERTISING
    • REDAZIONE
    • Privacy e Cookie Policy
    • Cookie Policy
  • Privacy Policy

  • HOMEPAGE
  • CONTATTI
  • COOKIE POLICY
© 2018 Lifetrends è un marchio registrato - P.IVA: 02443930991 / 07744180964
Press enter/return to begin your search