Il Lucca Comics Games 2017 arriva domani e gli ospiti nazionali e internazionali sono già pronti ad allietare il pubblico che si riverserà nella cittadina toscana dall’1 al 5 Novembre. L’edizione 2017 è dedicata agli Heroes, quelli in carne ed ossa. Quelli che hanno lasciato e continueranno a lasicare un segno tangibile. Vediamo dunque la sequenza di personaggi che si alterneranno sul palco…
Lucca Comics Games 2017: gli ospiti internazionali
Il primo nome di grido del Lucca Comics & Games 2017 è Robert Kirkman, creatore della saga a fumetti di The Walking Dead, da cui è stata tratta la serie tv omonima. Taiyo Matsumoto, omaggiato con una mostra personale, è invece il secondo nome in programma. Poi ci saranno Jason Aaron, autore della saga a fumetti di Star Wars e co-sceneggiatore di Avengers vs X-Men, e Tite Kubo, autore del manga Bleach.. Infine due nomi molto noti per gli amanti di Lupin: Kazuhide Tomonaga e Shuhei Kato, animatore e produttore di “Lupin III, l’avventura italiana“.
Ovviamente non mancherà lo spazio dedicato alla narrativa e all’arte fantasy. Infatti saranno presenti al Lucca Comics & Games 2017 Timothy Zahn, noto per Thrawn Trilogy, la trilogia di romanzi ambientati cinque anni dopo il Ritorno dello Jedi, la pittrice americana Heather Theurer e Sarah Wilkinson, designer delle carte da gioco di Star Wars – Episodio III: La vendetta dei Sith.
Ci saranno anche esposizioni durante il Comics legate al fumetto, alla game art e all’illustrazione fantasy: oltre a Matsumoto, infatti ci saranno mostre su Igort, autore di graphic novel, ed esposizioni di Federico Bertolucci, disegnatore molto noto e nominato tre volte all’Eisner Award, Raphael Lacoste, uno dei maggiori concept designer nel campo dei videogiochi, e Arianna Papini, illustratrice e arte-terapeuta.
Insomma, gli ingredienti per una manifestazione degna di nota ci sono tutti. Adesso non resta che aspettare che inizi lo spettacolo. Voi ci sarete?