Libri Nerd 2017, 6 uscite per gli amanti dei videogame
Libri nerd 2017. In bilico tra la letteratura e i videogames, ecco come ci sentiamo oggi. Si perché abbiamo deciso di parlarvi di qualcosa che gli amanti della letteratura, magari del genere fantasy, sicuramente apprezzeranno, ma che siamo sicuri incuriosirà anche i fans sfegatati dei videogiochi, o nerd se preferite.
Libri nerd 2017
Abbiamo infatti deciso infatti di parlarvi, utilizzando come riferimento questo post, che potrette utilizzare come approfondimento, Libri e videogame: 10 (insolite) opere nerd da leggere, 6 libri nerd, anche per farvi vedere che i libri e i videogames in fondo, non sono così lontani.
Wanted: la storia criminale di Grand Theft Auto
Il primo dei Libri nerd 2017 che abbiamo decis di proporvi è Wanted: la storia criminale di Grand Theft Auto. Qui troverete una serie di eventi che hanno portato i fratelli Houser a creare un brand in grado di cambiare per sempre il volto dell’industria e di influenzare l’opinione pubblica.
The Legend of Zelda: l’Arte di una Leggenda
Se avete amato il videogame The Legend of Zelda, allora sicuramente amerete il secondo dei Libri Nerd 2017, The Legend of Zelda: l’Arte di una Leggenda, dove troverete illustrazioni inedite, gli studi e i disegni ufficiali di tutti i personaggi di ogni capitolo della serie.
La saga di The Witcher
Esattamente a metà della nostra classifica dei LIbri nerd 2017 troviamo La saga di The Witcher. Come molti di voi sapranno già la saga videoludica è ispirata ai romanzi dello scrittore polacco Andrzej Sapkowski che troviamo in 6 libri e 3 raccolte
Fuoco Nemico
Al quarto posto della nostra classifica troviamo Fuoco Nemico, la storia di Metal Gear Soldier raccontata dal punto di vista di Meryl Silverburgh
Il libro da colorare di Destiny
Siamo giunti al penultimo gradino della nostra classifica odove troviamo il libro da colorare di Destiny, pubblicato da Insight Eliot e arricchito dalle illustrazioni di Ze Carlos.
Barbanera: il diario perduto
E per chiudere la nostra classifica abbiamo scelto un libro ispirato alla saga di Assassin’s Creed, si tratta di Barbanera: il diario perduto. Si tratta di un libro ispirato al diarioo perduto dal pirata Barbanera dove ritroviamo i suoi appunti di viaggio con pensieri, paure e l’arricchimento di illustrazioni ad effetto.
Ed ora non ci resta che augurarvi buona lettura.