La prima Citroen C3 Facebook è stata consegnata in Italia
La giornata di ieri ha segnato il debutto in Italia della nuova Citroen C3 Facebook in edizione limitata.
Il prodotto nasce dalla collaborazione tra il marchio automobilistico francese e il social network numero uno al mondo.
Citroen C3 Facebook è la prima social car al mondo e si presenta con il solito slogan “Be Different, Feel Good”.
Quali sono le dotazioni di serie che rendono questa Citroen un prodotto esclusivo e unico al mondo?
- Touch Pad da 7 pollici con funzione Mirror Screen
- ASL (Avviso di Superamento Involontario delle linee di carreggiata)
- Connessione Bluetooth
- Presa USB
- Presa Jack
- Climatizzatore Automatico
- Rilevatore di stanchezza “Coffee Break Alert”
- Hill Assist
- Rilevatore pressione pneumatici
- Riconoscimento dei limiti di velocità
- Sensori di parcheggio posteriori e retrocamera
- Tergicristallo automatico
- Volante in pelle.
Tanti elementi sulla nuova Citroen C3 Facebook, a cui bisogna aggiungere la ConnetdedCAM Citroen.
Si tratta di una telecamera HD che cattura ogni immagine ed ogni emozione vissuta durante le nostre giornate.
E trattandosi di una social car, non può mancare la consueta condivisione degli scatti sul nostro account Facebook.
Tutte le 129 versioni della Citroen C3 Facebook montano un brillante 1.6 Blue HDi da 75 cv di potenza.
La partnership tra Citroen e il colosso dei social network ci regala una vettura dalla carrozzeria blu e dal tetto bianco.
E un’esclusiva personalizzazione tag cloud che caratteriza il tetto e la targhetta con la numerazione della serie.
UNO STUDENTE È IL PRIMO FORTUNATO
La consegna delle prime auto edizione speciale ha avuto luogo in occasione delle Porte Aperte Citroen C3 Facebook.
Il primo veicolo è stato consegnato allo studente di ingegneria Fabio presso la Concessionaria De Lorenzi di Cremona.
Lo studente ha così commentato: «“Non avevo mai usato prima di oggi una ConnectedCAM per scattare foto.
Ora che la trovo sulla mia Nuova C3 Facebook la userò spesso, per dare spunto alla mia creatività durante i lunghi viaggi».
FACEBOOK PUNTA SUL FINDWIFI
Mark Zuckerberg e la sua equipe lavorano per aumentare i servizi Facebook di cui gli utenti possono godere.
La novità si chiama Facebook FindWifi e aiuterà gli amanti del web a trovare le linee wi-fi libere a cui potersi connettere.
Il sistema dovrà in primo luogo rilevare la vostra posizione, necessaria al fine della ricerca degli hotspot disponibili.
Le linee wireless-fidelty che Facebook FindWifi troverà saranno, ovviamente, quelle che non adottano password d’accesso.
Il sistema è vantaggioso per gli smanettoni che si connettono spesso e che rischiano di consumare i giga disponibili.
E sarà indispensabile quando si andrà all’estero, dato che le tariffe previste non sono di certo irrisorie.
Facebook FindWifi è in beta test su alcuni dispositivi iOS e soltanto negli Stati Uniti. Silenzio sul coinvolgimento di Android.
Sarà l’ennesima mossa vincente di Mark Zuckerberg?