Instagram Stories, ecco in arrivo i Video Live e i Video a tempo
Instagram non si ferma più e presenta due novità per incentivare gli utenti a condividere gli attimi importanti della loro vita sulla piattaforma, in modo sempre più facile, flessibile e divertente.Instagram Stories è stata lanciata ad agosto e la funzione viene usata quotidianamente da oltre 100 milioni di utenti.
Video live su Instagram Stories
Grazie ad Instagram Stories, come già avviene su Facebook, sarà possibile condividere video live facendo così delle vere e proprie “dirette” che, una volta finite, scompariranno.
Ma come fare per avviare un live? Basterà andare sulla fotocamera di Instagram Stories e cliccare su “inizia video live“.
Secondo alcune indiscrezioni gli utenti riceveranno una notifica quando una persona che seguono inizierà una diretta . La diretta, inoltre, potrà durare al massimo un’ora.
I video a tempo via DM
Le statistiche dicono che, ogni mese, più di 300 milioni di utenti fanno uso dei messaggi diretti su Instagram. Per questo la piattaforma social ha deciso di introdurre Instagram Direct: da oggi sarà possibile condividere con singoli utenti o con gruppi con fino 15 partecipanti – con l’unica clausola che siano utenti che già ti seguono – contenuti effimeri, ovvero che scompariranno dopo la visualizzazione da parte del destinatario.
Ma come fare per attivare Instagram Direct? Basterà aprire la fotocamera di Stories, selezionare la freccia per inviare privatamente il messaggio e il gioco è fatto. Per visualizzare i contenuti a tempo sarà sufficiente cliccare l’icona dell’inbox situata in alto a destra, e poi visualizzare il messaggio da una nuova barra che sarà posizionata in alto. I messaggi che scompariranno dopo la visualizzazione saranno caratterizzati da un cerchio blu intorno alla foto, così da essere distinti da quelli che, invece, rimangono fissi.