• HOME
  • MOBILE
  • GAMING
  • SOCIAL
  • GADGET
  • EVENTI
  • CHI SIAMO
    • CHI SIAMO
    • ADVERTISING
    • CONTATTI
  • SEGUICI:

  • CONTATTACI:

    info@lifetrends.it

  • HOME
  • MOBILE
  • GAMING
  • SOCIAL
  • GADGET
  • EVENTI
  • CHI SIAMO
    • CHI SIAMO
    • ADVERTISING
    • CONTATTI
Home » SOCIAL MEDIA TECNOLOGIA TOP STORIE WEB

Instagram diventa il Social anche per lo shopping

Lorenzo Cagnazzo Posted On 4 Novembre 2016
0
822 Views
0



Warning: json_decode() expects parameter 1 to be string, object given in /home/customer/www/lifetrends.it/public_html/wp-content/plugins/posts-social-shares-count/classes/share.count.php on line 66
0
Shares
  • Share On Facebook
  • Tweet It

Instagram diventa una vetrina dei brand per lo shopping. Sempre più aziende anche italiane stanno infatti adottando la pratica del ‘Black Friday’ e del ‘Cyber Monday’, le giornate dei super sconti che si celebrano dopo la Festa di ringraziamento degli Stati Uniti e che di fatto danno il via allo shopping pre-natalizio.

Instagram Shopping

Instagram Shopping

Instagram, informa che ha messo a punto “nuovi strumenti di targeting focalizzati sui giorni festivi che aiuteranno a massimizzare le opportunità di marketing durante il Natale su Instagram”.

“Quest’anno, durante la stagione di feste, gli inserzionisti stanno sempre più spostando la loro attenzione sui telefoni cellulari dei consumatori. Instagram è diventato una vetrina dei brand, dove i marchi stanno lanciando video per evocare lo spirito delle festa.

Instagram è un ‘look book’, dove le piccole aziende promuovono le loro idee di regali unici. Ed è un catalogo infinito di prodotti, in cui gli inserzionisti promuovono i loro nuovi stili e consentono alle persone di scoprirli e iniziare lo shopping”.

commenta Amy Cole, Head of Brand Development di Instagram.

La novità riguarderà, per il momento solo i possessori di iPhone negli Stati Uniti, dove 20 catene di negozi tra cui Target e Macy’s potranno pubblicare foto con un massimo di 5 oggetti acquistabili.

Cliccando su un prodotto, l’utente potrà accedere a tutte le informazioni in merito, dal prezzo alla descrizione, e, se deciderà di procedere con l’acquisto, verrà indirizzato sul sito web del negozio. Per ora la possibilità sarà limitata a un numero ristretto di utenti. In seguito, spiega Instagram sul suo blog, “esploreremo i consigli sui prodotti, i modi in cui le merci sono mostrate, un’espansione a livello globale e la possibilità di salvare i contenuti per rivederli in seguito”.

Da ricordare che nel 2012 Mark Zuckerberg aveva annunciato l’acquisizione di Instagram da parte di Facebook per la modica e simbolica cifra di 1 miliardo di dollari. Ma operazioni di questo tipo non si effettuano in tempi brevissimi, e dopo oltre 4 mesi abbiamo la conclusione delle operazioni con l’effettivo e definitivo passaggio di proprietà del marchio e del relativo team di sviluppo.

Post Views: 822
0
Shares
  • Share On Facebook
  • Tweet It




You may also like
Corso Instagram Marketing & Advertising: il 16 Dicembre a Genova
22 Novembre 2019
Instagram apre ad un cambiamento epocale
23 Aprile 2019
Instagram grid layout: 5 proposte di cui non potrai più fare a meno
16 Aprile 2019
Facebook avanza e i risultati lo dimostrano
Read Next

Facebook avanza e i risultati lo dimostrano

Leave A Reply

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • ULTIMI ARTICOLI

    • Corso social media marketing online: pubblicità sui Social network
    • Youtube Marketing 2020: le 5 strategie per gestire un canale
    • Smart Working: 5 consigli su come lavorare in modo efficace
    • Pillole di Social Media Marketing: iscriviti ora al Corso Online Benefico
    • Trends 2020 su Instagram: ecco le tendenze di quest’anno
  • SEGUICI:

  • Newsletter

    Ricevi tutti gli ultimi trend su mobile, social media, gaming e gadget!

    Usando il form, acconsenti al trattamento dei dati personali.

  • SEGUICI SU FACEBOOK



Stay Updated

Please enter MailChip form ID in Theme Setting

  • Lifetrends è un magazine online multicanale che ti permette di scoprire notizie e tendenze relative a Mobile, Social Media Gaming e Top Gadget.
    Network: Consulenza Social Media
  • #lifetrends

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • ADVERTISING
    • REDAZIONE
    • Privacy e Cookie Policy
    • Cookie Policy
  • Privacy Policy

  • HOMEPAGE
  • CONTATTI
  • COOKIE POLICY
© 2018 Lifetrends è un marchio registrato - P.IVA: 02443930991 / 07744180964
Press enter/return to begin your search