• HOME
  • MOBILE
  • GAMING
  • SOCIAL
  • GADGET
  • EVENTI
  • CHI SIAMO
    • CHI SIAMO
    • ADVERTISING
    • CONTATTI
  • SEGUICI:

  • CONTATTACI:

    info@lifetrends.it

  • HOME
  • MOBILE
  • GAMING
  • SOCIAL
  • GADGET
  • EVENTI
  • CHI SIAMO
    • CHI SIAMO
    • ADVERTISING
    • CONTATTI
Home » MOBILE SOCIAL MEDIA TECNOLOGIA WEB

Facebook avanza e i risultati lo dimostrano

Alessandro Bruschi Posted On 4 Novembre 2016
0
857 Views
0



Warning: json_decode() expects parameter 1 to be string, object given in /home/customer/www/lifetrends.it/public_html/wp-content/plugins/posts-social-shares-count/classes/share.count.php on line 66
0
Shares
  • Share On Facebook
  • Tweet It

Ogni giorno che passa Facebook diventa sempre più parte integrante della nostra vita “social”. Postiamo stati, condividiamo foto: in poche parole raccontiamo un po’ di noi al mondo connesso alla piattaforma. Ormai è diventata un’abitudine, non ne possiamo fare a meno.

Ed i risultati ottenuti da Facebook lo dimostrano ampiamente: infatti, secondo l’ultima rilevazione, gli utenti sono arrivati alla stratosferica quota di 1,8 miliardi. Questo vuol dire che quasi un terzo della popolazione planetaria lo si può trovare sulla piattaforma.

I risultati dell’impero di Facebook: i numeri

L’opera di Facebook non si ferma al solo social: nel corso degli ultimi mesi il colosso di Menlo Park ha acquisito altre realtà digitali che stanno prendendo sempre più spazio nella vita di tutti i giorni. Stiamo parlando di Whatsapp, l’applicazione di messaggistica istantanea usata quotidianamente da più di un miliardo di utenti, e di Instagram, il famoso social network “fotografico”, che ha raggiunto la quota di 500 milioni di utenti al mese.

Ma tutto questo non basta all’impero di Facebook: ogni giorno studiano e testano soluzioni nuove che nella maggior parte dei casi comportano dei benefici esperienziali all’utente ed economici alla compagnia. Le dirette live sono quadruplicate nell’arco di 6 mesi, ovvero dal momento dell’introduzione, e stanno dimostrando ampiamente la corsa inarrestabile del formato video per comunicare sia a livello personale che aziendale.

Poi ci sono le Instagram Stories, la funzione che permette di condividere foto o video ed inserirle all’interno di una storia, la quale resta online soltanto per 24 ore. Le Stories sono utilizzate ogni giorno da più 100 milioni di persone. Lo sviluppo di queste nuove funzionalità permette alla stessa app di contrastare l’ascesa di Snapchat, l’altra piattaforma di messaggistica istantanea molto in voga tra i teenager.

Facebook, insomma, è anche e soprattutto una macchina da soldi. I profitti netti presentati e certificati nell’ultimo resoconto trimestrale parlano di 2,4 miliardi di dollari, con una  rescita del 166% rispetto al medesimo periodo dello scorso anno.

 

Post Views: 857
0
Shares
  • Share On Facebook
  • Tweet It




You may also like
Threads: l’app di Facebook che sfida Snapchat
28 Agosto 2019
Gruppi Facebook a pagamento, in arrivo in fase di test
10 Luglio 2018
Cambridge Analytica: uno scandalo senza fine
5 Aprile 2018
Mac ricondizionati, aumentano le vendite
Read Next

Mac ricondizionati, aumentano le vendite

Leave A Reply

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • ULTIMI ARTICOLI

    • TikTok 2023: 5 tendenze da non perdere
    • Corso social media marketing online: pubblicità sui Social network
    • Youtube Marketing 2020: le 5 strategie per gestire un canale
    • Smart Working: 5 consigli su come lavorare in modo efficace
    • Pillole di Social Media Marketing: iscriviti ora al Corso Online Benefico
  • SEGUICI:

  • Newsletter

    Ricevi tutti gli ultimi trend su mobile, social media, gaming e gadget!

    Usando il form, acconsenti al trattamento dei dati personali.

  • SEGUICI SU FACEBOOK



Stay Updated

Please enter MailChip form ID in Theme Setting

  • Lifetrends è un magazine online multicanale che ti permette di scoprire notizie e tendenze relative a Mobile, Social Media Gaming e Top Gadget.
    Network: Consulenza Social Media
  • #lifetrends

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • ADVERTISING
    • REDAZIONE
    • Privacy e Cookie Policy
    • Cookie Policy
  • Privacy Policy

  • HOMEPAGE
  • CONTATTI
  • COOKIE POLICY
© 2018 Lifetrends è un marchio registrato - P.IVA: 02443930991 / 07744180964
Press enter/return to begin your search