Hyperloop One: il treno che raggiunge una velocità di 110 Km/h
Hyperloop One si occupa di sviluppare un sistema di trasporti ad alta velocità fortemente voluto da Tesla, Elon Musk. Si tratta, quindi, di una delle prime ‘prove tecniche’ per realizzare un sistema ben più complesso ed articolato
Attualmente Hyperloop One sta lavorando su un sistema per il trasporto ad altissima velocità precedentemente immaginato dal CEO Tesla Elon Musk, che ha rilasciato un video relativo ad un “grande annuncio” che verrà fatto l’8 novembre.
Il mezzo di trasporto, attualmente pensato per il Medio-Oriente per espandersi poi progressivamente, permetterà di recarsi da Dubai ad Abu Dhabi (160 Km di distanza) in soli 12 minuti con una velocità media di 800 km/h. Un percorso che tradizionalmente in automobile richiede poco meno di 2 ore considerando eventuali rallentamenti, limiti di velocità e il traffico.

Hyperloop One
Nel mese di maggio la società ha lanciato un test, mostrando al pubblico una capacità di accelerazione da 0 a 185 km/h in soli 2 secondi.
A luglio il co-fondatore e CTO Brogan BamBrogan ha improvvisamente lasciato la compagnia con una denuncia formale, ed è quindi ancor più difficile ipotizzare un lancio di Hyperloop One già nei prossimi mesi.