• HOME
  • MOBILE
  • GAMING
  • SOCIAL
  • GADGET
  • EVENTI
  • CHI SIAMO
    • CHI SIAMO
    • ADVERTISING
    • CONTATTI
  • SEGUICI:

  • CONTATTACI:

    info@lifetrends.it

  • HOME
  • MOBILE
  • GAMING
  • SOCIAL
  • GADGET
  • EVENTI
  • CHI SIAMO
    • CHI SIAMO
    • ADVERTISING
    • CONTATTI
Home » SOCIAL MEDIA TECNOLOGIA WEB

Facebook sta lavorando a uno strumento di censura per messaggi

Lorenzo Cagnazzo Posted On 1 Dicembre 2016
0
738 Views
0



Warning: json_decode() expects parameter 1 to be string, object given in /home/customer/www/lifetrends.it/public_html/wp-content/plugins/posts-social-shares-count/classes/share.count.php on line 66
0
Shares
  • Share On Facebook
  • Tweet It

Il team di sviluppatori di Facebook hanno intenzione di realizzare uno strumento di censura che potrebbe nascondere i messaggi degli utenti che appaiono nel News Feed a seconda della loro area geografica di appartenenza, o scelta dei preferiti.

Facebook

Facebook

Il social network starebbe sviluppando un tool in grado di bloccare post contenenti argomenti censurati, condivisi dagli utenti cinesi.

Facebook è stato bandito dalla Cina dal 2009, e così ha cercato a lungo un modo di tornare. Google aveva costruito una versione del suo motore di ricerca che rispettasse le linee guida della Cina, ma si ritirò dal paese nel 2010 dopo una serie di attacchi informatici probabilmente provenienti dalla Cina.

Uno strumento di censura però, potrebbe consentire ai censori di manipolare l’opinione pubblica direttamente, impedendo essenzialmente agli utenti di condividere articoli che possano offendere lo stato. Una volta introdotto, potrebbe essere utilizzato non solo in Cina ma anche in altri paesi su richiesta delle autorità governative.

Questo strumento di censura è uno dei diversi approcci che Facebook ha considerato ma che, comunque, potrebbe anche non essere introdotto ufficialmente. Proprio su questo argomento Facebook affermò che il mercato cinese gli interessa, e proprio per questo sta studiando il paese. Tuttavia non sarebbe stata fatta ancora alcuna scelta sull’approccio da adottare.

La parola di Mark Zuckerberg

La parola di Mark Zuckerberg

La parola di Mark Zuckerberg

Mark Zuckerberg ha dichiarato che, sostanzialmente, Facebook preferisce comunque entrare nel mercato cinese, aprendo la possibilità di espandere la libertà di espressione dei cittadini, anche se adottando delle misure di censura, piuttosto che non farlo. Il social network consente già alle imprese cinesi di comprare annunci che vengono poi riprodotti in altri luoghi dove non è vietato.

In una dichiarazione di TechCrunch, un portavoce di Facebook ha rivelato che l’azienda è interessata ad entrare in Cina già da diverso tempo e ora stanno adottando tutte le misure necessarie per conoscere al meglio il paese.

L’obiettivo principale di Facebook è quello di aiutare le imprese cinesi e gli sviluppatori ad espandersi in nuovi mercati al di fuori della Cina utilizzando la piattaforma degli annunci.

Post Views: 738
0
Shares
  • Share On Facebook
  • Tweet It




You may also like
Threads: l’app di Facebook che sfida Snapchat
28 Agosto 2019
Gruppi Facebook a pagamento, in arrivo in fase di test
10 Luglio 2018
Cambridge Analytica: uno scandalo senza fine
5 Aprile 2018
Su Netflix arrivano finalmente i tanto attesi download e modalità offline
Read Next

Su Netflix arrivano finalmente i tanto attesi download e modalità offline

Leave A Reply

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • ULTIMI ARTICOLI

    • Corso social media marketing online: pubblicità sui Social network
    • Youtube Marketing 2020: le 5 strategie per gestire un canale
    • Smart Working: 5 consigli su come lavorare in modo efficace
    • Pillole di Social Media Marketing: iscriviti ora al Corso Online Benefico
    • Trends 2020 su Instagram: ecco le tendenze di quest’anno
  • SEGUICI:

  • Newsletter

    Ricevi tutti gli ultimi trend su mobile, social media, gaming e gadget!

    Usando il form, acconsenti al trattamento dei dati personali.

  • SEGUICI SU FACEBOOK



Stay Updated

Please enter MailChip form ID in Theme Setting

  • Lifetrends è un magazine online multicanale che ti permette di scoprire notizie e tendenze relative a Mobile, Social Media Gaming e Top Gadget.
    Network: Consulenza Social Media
  • #lifetrends

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • ADVERTISING
    • REDAZIONE
    • Privacy e Cookie Policy
    • Cookie Policy
  • Privacy Policy

  • HOMEPAGE
  • CONTATTI
  • COOKIE POLICY
© 2018 Lifetrends è un marchio registrato - P.IVA: 02443930991 / 07744180964
Press enter/return to begin your search