Su Netflix arrivano finalmente i tanto attesi download e modalità offline
Su Netflix arrivano finalmente i tanto attesi download e modalità offline
Due delle features più richieste dagli utenti di tutto il mondo: il download delle nostre serie preferite per vederle quando non si ha una connessione. Eccoli qui per tutti i fan delle serie Tv più popolari!
Era da settimane che sulla rete si vocifera qualcosa. Ora Netflix ha finalmente svelato le sue carte, con un annuncio, in grande stile, sui canali social: da oggi la piattaforma di streaming online, su dispositivi mobili, fornirà la visione in modalità offline, permettendo di scaricare contenuti come film e serie tv sul nostro device, per poi vederli nel momento in cui non si ha una connessione disponibile.
In treno, come sul divano o durante un’attesa insostenibile.
Solo alcuni titoli sono per ora pronti per il download, come per esempio Orange is The New Black, Narcos, Black Mirror e The Crown, mentre altri sono pronti per sbarcare in modalità offline. Non sarnno scaricabili solamente film e serie tv prodotti da Netflix, ma anche altri contenuti, a seconda degli accordi negoziati con le diverse case di produzione.
Per poter usufruire del servizio devi innanzitutto aggiornare la app sul tuo dispositivo mobile (che sia uno smartphone o un tablet con Android o iOs non fa differenza). Secondo quando spiegato sul Tech Blog di Netflix, non devi far altro che cliccare sul pulsante Download nei dettagli della pagina di un film o di una serie tv.
Proprio come in questa immagine!

netflix download e modalità offline
Una bellissima notizia per poterci godere le serie tv, i film ed i documentari di maggior tendenza; ma anche un modo come un altro per passare il tempo ed intrattenerci.
La notizia della modalità offline di Netflix nelle scorse settimane era cominciata a trapelare. “In passato non avevamo nemmeno considerato la possibilità, visto che siamo un’azienda di streaming“, aveva ammesso Yann Lafargue, Technology e Corporate Communications Manager di Netflix, in una chiacchierata con Wired Italia a inizio novembre, “ma il nostro obiettivo è rimuovere ogni possibile forma di attrito tra l’utente e i nostri contenuti.