• HOME
  • MOBILE
  • GAMING
  • SOCIAL
  • GADGET
  • EVENTI
  • CHI SIAMO
    • CHI SIAMO
    • ADVERTISING
    • CONTATTI
  • SEGUICI:

  • CONTATTACI:

    info@lifetrends.it

  • HOME
  • MOBILE
  • GAMING
  • SOCIAL
  • GADGET
  • EVENTI
  • CHI SIAMO
    • CHI SIAMO
    • ADVERTISING
    • CONTATTI
Home » MOBILE SOCIAL MEDIA TECNOLOGIA WEB

Facebook è indirizzato più verso il Mobile

Lorenzo Cagnazzo Posted On 26 Ottobre 2016
0
911 Views
0



Warning: json_decode() expects parameter 1 to be string, object given in /home/customer/www/lifetrends.it/public_html/wp-content/plugins/posts-social-shares-count/classes/share.count.php on line 66
0
Shares
  • Share On Facebook
  • Tweet It

Sono passati più di 10 anni dalla nascita di Facebook, eppure questo social media continua a dominare il web. Oltre 1,6 miliardi di persone utilizza questo social ogni giorno.

Facebook sempre aggiornato

facebook Mobile

facebook Mobile

Se osservate Facebook come era dieci anni fa, quasi non lo riconoscerete. Non si tratta solo di estetica, ma soprattutto di funzionalità, concezione, relazione con le persone, design delle pagine ecc. Però è rimasto sempre un social network, alla quale tutti gli utenti possano interagire con le persone.

All’inizio il target erano solo gli studenti americani, ora sono persone di tutte le età e di tutto il mondo. La sua abilità di conquista si deve alla sua estrema attenzione verso i gusti, le abitudini, i trend.

Con il passare del tempo Facebook compra Instagram. Successivamente Facebook lancia Messenger.

Già nel 2006 viene immessa la versione mobile. E oggi, che la navigazione avviene prevalentemente da cellulari e tablet (il 54% delle persone accede ai social media solo da questi dispositivi), Facebook mette al centro delle sue trasformazioni proprio il mobile. 

Facebook offre 3 principali versioni del social network:

  1. L’applicazione Facebook, disponibile per smartphone iOS e Android, e per i cellulari che la supportano;
  2. La versione mobile del sito;.
  3. Il sito per desktop.

Su dispositivi come iPhone o Andoid basta aprire il browser e accedere al sito di Facebook (invece che accedere attraverso l’applicazione). Se utilizzi un tablet, il più delle volte basterà accedere tramite browser al sito facebook.com invece che da un’applicazione.

Se Facebook vi reindirizza alla versione mobile (m.facebook.com) cliccate sulle tre linee in alto a sinistra sul sito per accedere al menu e scorrendo in basso cliccate sulla voce “Vai al sito web” per visualizzare la versione classica di Facebook, la stessa accessibile dal computer.

In questo modo sarà possibile utilizzare funzionalità in apparenza disponibili solo su desktop anche da cellulari e tablet. Avrete in pratica lo stesso accesso disponibile da un computer.

Uno dei principali motivi è che il processo da acquisto su smartphone non è semplice né rapido: troppi campi da compilare, troppi passaggi da seguire, molti e-commerce non sono pensati per mobile.

Per questo problema Facebook crea gli F-commerce, ovvero spazi che offrono la possibilità di acquistare i prodotti caricati dai brand direttamente sulla propria piattaforma: basta un click su “Acquista” per comprare l’articolo, senza essere reindirizzati a siti esterni.

Altra novità attuale, dell’ultimo aggiornamento dell’app facebook sono le news, per cui è garantito il caricamento istantaneo su mobile, includendo i formati multimediali, come audio e video. I vari elementi dell’Instant Article possono essere fruiti e condivisi in sequenza o singolarmente, moltiplicando le opportunità di visualizzazione.

 

 

Post Views: 911
0
Shares
  • Share On Facebook
  • Tweet It




You may also like
Threads: l’app di Facebook che sfida Snapchat
28 Agosto 2019
Gruppi Facebook a pagamento, in arrivo in fase di test
10 Luglio 2018
Cambridge Analytica: uno scandalo senza fine
5 Aprile 2018
5 musei di arte contemporanea più belli da visitare
Read Next

5 musei di arte contemporanea più belli da visitare

Leave A Reply

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • ULTIMI ARTICOLI

    • Genova Creazione Siti Web: l’importanza di creare un sito internet efficace
    • TikTok 2023: 5 tendenze da non perdere
    • Corso social media marketing online: pubblicità sui Social network
    • Youtube Marketing 2020: le 5 strategie per gestire un canale
    • Smart Working: 5 consigli su come lavorare in modo efficace
  • SEGUICI:

  • Newsletter

    Ricevi tutti gli ultimi trend su mobile, social media, gaming e gadget!

    Usando il form, acconsenti al trattamento dei dati personali.

  • SEGUICI SU FACEBOOK



Stay Updated

Please enter MailChip form ID in Theme Setting

  • Lifetrends è un magazine online multicanale che ti permette di scoprire notizie e tendenze relative a Mobile, Social Media Gaming e Top Gadget.
    Network: Consulenza Social Media
  • #lifetrends

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • ADVERTISING
    • REDAZIONE
    • Privacy e Cookie Policy
    • Cookie Policy
  • Privacy Policy

  • HOMEPAGE
  • CONTATTI
  • COOKIE POLICY
© 2023 Lifetrends è un marchio registrato - P.IVA: 02443930991 / 07744180964
Press enter/return to begin your search