• HOME
  • MOBILE
  • GAMING
  • SOCIAL
  • GADGET
  • EVENTI
  • CHI SIAMO
    • CHI SIAMO
    • ADVERTISING
    • CONTATTI
  • SEGUICI:

  • CONTATTACI:

    info@lifetrends.it

  • HOME
  • MOBILE
  • GAMING
  • SOCIAL
  • GADGET
  • EVENTI
  • CHI SIAMO
    • CHI SIAMO
    • ADVERTISING
    • CONTATTI
Home » SOCIAL MEDIA

Facebook corre ai ripari: nuove assunzioni per rimuovere i contenuti violenti

Mirko Marletta Posted On 4 Maggio 2017
0
1.0K Views
0


0
Shares
  • Share On Facebook
  • Tweet It

Mark Zuckerberg sembra fare sul serio nella lotta ai contenuti violenti su Facebook con l’assunzione di 3 mila persone.

Avete capito bene. In patron del social numero uno al mondo non si affida alla forza lavoro dei robot, ma alla capacità umana di raccogliere e verificare tutte le segnalazioni degli utenti, collaborando con le autorità convenienti al fine di arginare la piaga dei post, dei video e dei “live” dal contenuto violento.

L’assunzione di 3 mila persone porterà il numero di revisori a quota 7500. Basterà a fermare il problema?

In un post che troverete sotto in versione integrale, il patron di Facebook ha così scritto:

«Abbiamo visto persone fare del male a sé stessi e ad altri, sia in diretta sia in video postati successivamente. È straziante».

Ciò è avvenuto a seguito dei seguenti fatti di cronaca che hanno fatto il giro del mondo:

  • giorno di Pasqua: i video dell’omicida di Cleveland sono rimasti online per 150 minuti;
  • 25 aprile: impiccagione “live” di una bambina di 11 mesi in Thailandia;
  • 49 enne dell’Alabama si è sparato in diretta davanti a migliaia di utenti connessi.

In casa Facebook si sono finalmente resi conto che i tanto famigerati algoritmi non sono sufficienti a combattere la dose di violenza presente sul social, sia che si tratti di semplici post dal contenuto “esplicito” sia di video di violenza inaudita come quelli sopra citati.

Ciò ha aperto la mente di Mark Zuckerberg che è corso al riparo con l’assunzione di personale umano.

Facebook: la comunicazione di Zuckerberg

Il numero uno di Facebook ha voluto dare notizia in prima persona. Ecco qualche passaggio:

Over the last few weeks, we’ve seen people hurting themselves and others on Facebook — either live or in video posted later. It’s heartbreaking, and I’ve been reflecting on how we can do better for our community.

Over the next year, we’ll be adding 3,000 people to our community operations team around the world — on top of the 4,500 we have today — to review the millions of reports we get every week, and improve the process for doing it quickly.

In addition to investing in more people, we’re also building better tools to keep our community safe. We’re going to make it simpler to report problems to us, faster for our reviewers to determine which posts violate our standards and easier for them to contact law enforcement if someone needs help. As these become available they should help make our community safer.

This is important. Just last week, we got a report that someone on Live was considering suicide. We immediately reached out to law enforcement, and they were able to prevent him from hurting himself. In other cases, we weren’t so fortunate.

No one should be in this situation in the first place, but if they are, then we should build a safe community that gets them the help they need.

Post Views: 1.044
0
Shares
  • Share On Facebook
  • Tweet It




You may also like
Threads: l’app di Facebook che sfida Snapchat
28 Agosto 2019
Gruppi Facebook a pagamento, in arrivo in fase di test
10 Luglio 2018
Cambridge Analytica: uno scandalo senza fine
5 Aprile 2018
Auto che vola: scopri il prototipo (funzionante) nato in California
Read Next

Auto che vola: scopri il prototipo (funzionante) nato in California

Leave A Reply

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • ULTIMI ARTICOLI

    • Corso social media marketing online: pubblicità sui Social network
    • Youtube Marketing 2020: le 5 strategie per gestire un canale
    • Smart Working: 5 consigli su come lavorare in modo efficace
    • Pillole di Social Media Marketing: iscriviti ora al Corso Online Benefico
    • Trends 2020 su Instagram: ecco le tendenze di quest’anno
  • SEGUICI:

  • Newsletter

    Ricevi tutti gli ultimi trend su mobile, social media, gaming e gadget!

    Usando il form, acconsenti al trattamento dei dati personali.

  • SEGUICI SU FACEBOOK



Stay Updated

Please enter MailChip form ID in Theme Setting

  • Lifetrends è un magazine online multicanale che ti permette di scoprire notizie e tendenze relative a Mobile, Social Media Gaming e Top Gadget.
    Network: Consulenza Social Media
  • #lifetrends

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • ADVERTISING
    • REDAZIONE
    • Privacy e Cookie Policy
    • Cookie Policy
  • Privacy Policy

  • HOMEPAGE
  • CONTATTI
  • COOKIE POLICY
© 2018 Lifetrends è un marchio registrato - P.IVA: 02443930991 / 07744180964
Press enter/return to begin your search