• HOME
  • MOBILE
  • GAMING
  • SOCIAL
  • GADGET
  • EVENTI
  • CHI SIAMO
    • CHI SIAMO
    • ADVERTISING
    • CONTATTI
  • SEGUICI:

  • CONTATTACI:

    info@lifetrends.it

  • HOME
  • MOBILE
  • GAMING
  • SOCIAL
  • GADGET
  • EVENTI
  • CHI SIAMO
    • CHI SIAMO
    • ADVERTISING
    • CONTATTI
Home » LIFESTYLE TECNOLOGIA WEB

E-commerce, nuova survey di Idealo: 81 per cento acquista online almeno una volta al mese

Federica Ponzo Posted On 13 Gennaio 2017
0
4.1K Views
0



Warning: json_decode() expects parameter 1 to be string, object given in /home/customer/www/lifetrends.it/public_html/wp-content/plugins/posts-social-shares-count/classes/share.count.php on line 66
0
Shares
  • Share On Facebook
  • Tweet It

L’e-commerce in Italia è in forte crescita. Un’indagine di Idealo rivela che l’81% degli e-shopper d’Italia acquista almeno una volta al mese.

Secondo i dati gli e-consumer italiani si dividono in quattro categorie:

  • Assidui per il 51,4% (comprano online una o più volte al mese);
  • Regolari il 33,5% acquista una o più volte al trimestre;
  • Intensivi il 28,6% acquista una o più volte alla settimana;
  • Occasionali il 4,2 % acquista solo una o due volte l’anno.

Identikit del consumatore

I consumatori digitali con maggiore propensione all’acquisto hanno un’età compresa tra i 35 e i 54 anni, mentre gli acquirenti tra i 18 e i 24 anni e sopra i 55 tendono ad essere solo e-consumer occasionali.

Dato importante, il 31,1% degli acquirenti intensivi sono uomini e più grande è il centro di residenza, maggiori saranno gli acquirenti che comprano più volte alla settimana.

Sempre la ricerca dimostra che nel 63% dei casi si acquista online per prezzi più convenienti, nel 37% dei casi per l’ampiezza della scelta e nel 34% dei casi per la possibilità di comparare diversi prezzi e prodotti.

La scelta di acquisto si orienta soprattutto su prodotti di cultura e intrattenimento, abbigliamento ed elettronica.

Il metodo di pagamento

Le opzioni sul metodo di pagamento e sulla consegna rivelano alcune caratteristiche: c’è una certa diffidenza nel pagamento online con le carte di credito (usata solo dal 20% degli intervistati) e si preferisce un corriere italiano.

Una percentuale attorno al 90% degli intervistati ha dichiarato di basarsi su recensioni prima di acquistare online, infatti fondamentale per gli acquisti online si è rivelata essere l’opinione del grande pubblico grazie a recensioni, test e prove prodotto.

Post Views: 4.082
0
Shares
  • Share On Facebook
  • Tweet It




You may also like
Con WT:Social stop a fake news, troll e clickbaiting
22 Novembre 2019
7 step per diventare un influencer sui social media
25 Settembre 2019
Nel 2019 in calo il tempo trascorso sui social media
4 Settembre 2019
Verybello chiude: naufraga il sito web del Ministero dei Beni Culturali
Read Next

Verybello chiude: naufraga il sito web del Ministero dei Beni Culturali

Leave A Reply

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • ULTIMI ARTICOLI

    • Corso social media marketing online: pubblicità sui Social network
    • Youtube Marketing 2020: le 5 strategie per gestire un canale
    • Smart Working: 5 consigli su come lavorare in modo efficace
    • Pillole di Social Media Marketing: iscriviti ora al Corso Online Benefico
    • Trends 2020 su Instagram: ecco le tendenze di quest’anno
  • SEGUICI:

  • Newsletter

    Ricevi tutti gli ultimi trend su mobile, social media, gaming e gadget!

    Usando il form, acconsenti al trattamento dei dati personali.

  • SEGUICI SU FACEBOOK



Stay Updated

Please enter MailChip form ID in Theme Setting

  • Lifetrends è un magazine online multicanale che ti permette di scoprire notizie e tendenze relative a Mobile, Social Media Gaming e Top Gadget.
    Network: Consulenza Social Media
  • #lifetrends

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • ADVERTISING
    • REDAZIONE
    • Privacy e Cookie Policy
    • Cookie Policy
  • Privacy Policy

  • HOMEPAGE
  • CONTATTI
  • COOKIE POLICY
© 2018 Lifetrends è un marchio registrato - P.IVA: 02443930991 / 07744180964
Press enter/return to begin your search