Black Friday 2017 e Cyber Monday: date, anticipazioni e offerte
Black Friday 2017 e Cyber Monday 2017, le grandi offerte di novembre stanno per arrivare. E che lo shopping online abbia inizio. Tante le occasioni da non lascarsi sfuggire, per una vera e propria festa. Con sconti che possono sfiorare anche il 70%.
Segnatevi queste due date: venerdì 24 novembre è la volta del Black Friday 2017, il lunedì successivo invece, il 27, è il momento del Cyber Monday 2017. Ma cosa sono, come funzionano e cosa c’è da sapere? Scopriamoli insieme.
Le imperdibili offerte del Black Friday 2017
Una celebrazione al consumo, una ricca opportunità per fare affari, una tradizione esportata dagli Usa: questo è il Black Friday.
Il Black Friday 2017, quindi, per quest’anno, cade il 24 novembre. Generalmente questa giornata “nera” si svolge il venerdì successivo al Giorno del Ringraziamento, ricorrenza tipica statunitense. Ed erano i primi giorni in cui si iniziavano le compere natalizie. Mentre il Cyber Monday è una po’ la ripetizione del Black Friday anche se le offerte riguardano principalmente l’elettronica.
Due giornate speciali dove tutti i brand e gli e-commerce offrono sconti variabili.
Ma attenzione! Lo shopping selvaggio online può iniziare in anteprima il week end precedente, quello del 18, e concludersi il 27 con il Cyber Monday.
Per questo evento, il colosso Amazon è già pronto, in prima fila, in attesa che abbia inizio.
Tutte le offerte per ogni categoria: l’elettronica, l’informatica, lo sport, l’abbigliamento, la musica e tanto altro ancora. L’anno scorso ha decisamente sbaragliato battendo ogni record di vendita: con 12 prodotti di media venduti al secondo per un totale di 1,1 milione di articoli in un solo giorno. Amazon può arrivare ad applicare fino al 70% di sconto su alcune merci.
Media Word non vuole certo rimanere indietro e assicura ricche offerte su elettronica, informatica, smartphone, tablet, tv e tanto altro. Unieuro è un altro store che si prepara all’evento e assicura affari d’oro. E poi ancora, ePRICE, GearBest, Groupon o singoli brand come HTC e tanti altri ancora.
Black Friday 2017: consigli utili per l’acquisto
Per non perdersi le grandi occasioni, conviene prepararsi. Innanzitutto meglio fare una lista delle cose che più si desiderano, in modo tale da cercarle a colpo sicuro. Per non lasciare nulla al caso e per visualizzarle subito nella giusta categoria e non perdere tempo. Ci sono molti oggetti tanto attesi che sicuramente avranno poca “vita”. Meglio poi monitorare i prezzi, come succede con i saldi ordinari, onde evitare di sbagliare. Abbiate le idee chiare, non aspettate l’ultimo momento ma non siate nemmeno frettolosi, leggete bene, alcuni oggetti potrebbero richiedere lunghi tempi di spedizione. Infine, controllate sempre i feedback dei negozi, le recensioni degli altri utenti sono sempre da tenere in considerazione!
E voi siete pronti ai migliori sconti e offerte dell’anno? Con il Black Friday 2017 il vostro oggetto preferito vi aspetta!