Con il mese di Novembre è arrivata una gradita novità per tutti gli amanti della streaming tv, ovvero Apple TV+. Un servizio in abbonamento facile da utilizzare. Ma vediamo nello specifico di cosa si necessita e come vederlo sui propri dispositivi. Innanzitutto il primo must-have è la connessione a Internet, meglio se si sfrutta il wi-fi di casa piuttosto che la propria connessione dati visto che il rischio di terminare i giga in dotazione è molto alto. Ovviamente per una fruizione dei film migliore è necessario che la connessione sia molto performante. Dopo la connessione serve un dispositivo su cui vedere i contenuti multimediali. Ma come attivarli? Per quanto riguarda smartphone e tablet basterà scaricare l’app Apple TV+, per l’accesso da PC basterà collegarsi al sito, mentre per l’accesso da Smart TV è necessario avere i dati della propria iscrizione e poi accedere al sito.
Quali sono i contenuti di Apple TV+?
Sono molte le novità del palinsesto di Apple TV+ in programma nelle prossime settimane, a cominciare dalla nuova serie Morning Show che vedrà protagoniste Jennifer Aniston e Reese Whiterspoon. Le altre serie da non perdere sono See, ambientata nel futuro in un mondo alla prese con un virus molto potente, For All Mankind, ambientata ai tempi dell’allunaggio, e Dickinson, serie storica dove il personaggio principale sarà proprio la famosa poetessa americana. Nei prossimi mesi arriveranno sulla piattaforma Servant, serie horror con Ruper Grint protagonista, Truth Be Told, serie tratta dal romanzo Are You Sleeping di Kathleen Barber, e The Banker, film ispirato ad una storia vera dove Anthony Mackie e Samuel L. Jackson interpretano due imprenditori afro-americani alle prese con le leggi razziali.
E per i più piccoli? Anche qui non mancano le novità: Snoopy nello Spazio, serie che racconta l’impresa di Snoopy come astronauta, Ghostwriter – Lo scrittore fantasma, remake della serie andata in onda negli anni ’90, e The Elephant Queen, documentario dedicato agli elefanti.
Ma quanto costa il servizio? Il prezzo di lancio in Italia è di 4.99 euro al mese dopo una prova gratuita di 7 giorni. Ma i clienti che a partire dal 10 Settembre 2019 hanno acquistato un device Apple potranno usufruire di un anno di abbonamento gratuito.