Amazon Music Unlimited: Amazon lancia la sfida a Spotify
Dopo Apple e Google anche Amazon lancia la sfida a Spotify. E’ stato lanciato infatti, per ora sola in Gran Bretagna e negli Stati Uniti, il servizio Amazon Music Unlimited e si va ad aggiungere ad Amazon Prime Music. La versione Unlimited entro fine anno sarà attivo anche in Germani ed Austria mentre non ci sono ancora date per la sua introduzione nel mercato italiano della musica streaming.
I costi
La sfida è di fatto aperta con Spotify, già a partire dal prezzo per gli abbonati ad Amazon Prime sarà di 7,99 dollari al mese o di 79 dollari per un intero anno. Per gli altri il costo è di dollari superiore cioè di 9,99 dollari al mese. Per chi è in possesso di un dispositivo della famiglia Echo di Amazon lo streaming sarà al costo 3,99 dollari al mese. Come Spotify èsarà possibile in futuro poter attivare un pacchetto Famiglia che al costo di 14,99 dollari (149 dollari all’anno) al mese abiliterà fino a 6 account. I primi 30 giorni per chi comincerà ad utilizzare lo streaming
Amazon Music Unlimited: Lo streaming
“Oltre dieci milioni di canzoni” è l’annuncio dell’azienda statunitense che avrà nel suoi server all’incirca 30 milioni di tracce. Prime Music aveva un repertorio molto ridotto, solo un milione. Tra le funzioni più interessanti Music Unlimited c’è quella per i possessori di un dispositivo Echo di richiedere canzoni usando solo la loro voce. Per esempio sarà possibile chiedere all’assistente digitale Alexa di riprodurre le tracce di un cantante, una band, far partire un disco, avviare una playlist oppure chiedere una playlist in base ad uno stato emotivo oppure in base al verso di una canzone.