Sondaggi Instagram Stories, nuova funzionalità nella Sezione Adesivi
E’ la novità del social tra i più diffusi al mondo: Sondaggi Instagram Stories. E pare sia già un successo dichiarato perché l’utente ha la possibilità di esprimersi, cosa assai fondamentale nel mondo social. Così Instagram introduce una nuova funzione interattiva alle sue Stories che permette di porre una domanda nei loro clip e tramite un sondaggio avere una risposta.
Come funziona Instagram Stories
Questa nuova funzionalità si trova nella sezione “Adesivi”, scegliendo lo sticker Poll (Sondaggio nella versione italiana). Questa permette agli utenti di pubblicare una domanda nelle loro storie. Per 24 ore si attiva quindi un sondaggio, con la possibilità per i follower di dare due risposte. Chi guarda la storia e decide di votare avrà i dati sempre aggiornati. Vedrà quindi comparire al posto delle risposte la percentuale dei votanti che hanno scelto le due opzioni. Se si rivede la storia la percentuale verrà aggiornata. Mentre per chi ha pubblicato la domanda può vedere tutti i movimenti: chi ha visto la storia, la lista di chi ha deciso di votare e infine, l’opzione che ognuno di questi ultimi ha scelto. Il sondaggio può essere messo sopra la foto o il video in questione.
Non solo, oltre a questo ci sono delle innovazioni anche per quanto riguarda gli strumenti creativi nelle Storie. Si tratta di una selezione di colori per testo e pennelli, simile al “contagoccia” di molti editor grafici. C’è poi lo strumento per allineare adesivi e testi sui contenuti, sia video che su foto.
L’app è disponibile nella nuova versione 16 su Google Play e sull’App Store.
Avete un dubbio o una qualsiasi domanda da porre ai vostri follower?
Sondaggi Instagram Stories vi aspetta. Ma attenti al tempismo, avete 24 ore di tempo dalla pubblicazione del contenuto per sapere i risultati!