YouTube Rewind, i 10 video di tendenza in Italia nel 2016
A poche settimane dall’arrivo del nuovo anno è, per tutti, tempo di bilanci, di cosa è andato bene e cosa no. Il primo social network a fare una classifica è YouTube che in questi giorni ha lanciato sulla sua piattaforma YouTube Rewind Italia, una sezione dove trovare quali sono stati i video di maggiore tendenza, a livello generale e musicali, più visti nel mondo e, nel caso degli utenti italiani, nel nostro paese.
Ecco i 10 video di maggiore tendenza in Italia nel 2016
Pen Pineapple Apple Pen in Italiano
Al primo posto la versione italiana di Scottecs del tormentone PPAP (Pen Pineapple Apple Pen) di PIKOTARO.
Alex & Co. – “Incredibile” Leonardo Cecchi e Beatrice Vendramin
Secondo posto per la canzone Incredibile interpretata dai due giovani protagonisti, Leonardo Cecchi e Beatrice Vendramin, della fortunata serie televisiva in onda su Disney Channel, Alex & Co.
PROVA A NON RIDERE CHALLENGE!
Terzo posto per il video del YouTuber FajivTv fatto in occasione del traguardo dei due milioni e mezzo di iscritti al suo canale YouTube e il cui fine del video era la raccolta di fondi per Emergency.
30 ANNI – il sabato sera
Se si parla di YouTube in Italia, non poteva mancare nella nostra classifica un video del gruppo The Jackal che con questo video si piazzano al quarto posto.
Adele Carpool Karaoke
Quinto posto per uno dei must di questo anno su YouTube cioè il karaoke di Adele insieme James Corden che, in auto, cantano Monster.
Sanremo 2016 – Virginia Raffaele nei panni della famosa stilista Donatella Versace
Uno dei momenti che rimarrà a memoria di quest’anno saranno le imitazioni di Virginia Raffaele a Sanremo 2016. Quella della stilista Donatella Versace si trova al sesto posto della classifica.
Lo spot di Checco Zalone a favore della ricerca sulla Sma
Il bellissimo spot di Checco Zalone per la ricerca sulla SMA, al settimo posto, ha fatto parlare molto di se per la sua semplicità e per come, in maniera anche leggera, si possa parlare di argomenti così importanti.
8 ERRORI COMUNISSIMI DA EVITARE QUANDO CI TRUCCHIAMO
Ricominciamo da qui
Nono posto per Sofia Viscardi e il suo video in cui annunciava il ritorno alla attività da YouTube dopo che si era dovuta fermare per motivi personali.