Videogiochi 2018: ecco quelli più curiosi in arrivo
Dopo l’ottima annata appena passata, sono in arrivo i nuovi videogiochi 2018 e si prospetta tantissima qualità. Ma riusciranno le prossime uscite a mantenere alto il livello dell’universo ludico e stupire i videogiocatori? Vediamo i migliori videogiochi 2018, quelli che colpiscono per particolarità e avranno un successo assicurato.
Monster Hunter Word
Torna la saga di Capcom, titolo di culto in Giappone che sta entusiasmando anche i gamer occidentali. Questo nuovo capitolo, atteso per il 26 gennaio, è pensato anche per Playstation 4, Xbox One e PC. Da giocare da soli o in compagnia di altri tre sfidanti online. In un mondo preistorico e fantasy, sarai un perfetto cacciatore di creature orribili e maestose. Tanta azione unita alla strategia ma anche alla riflessione.
Detroit: Become Human
Sviluppato da Quantic Dream in esclusiva per Sony Playstation 4, è un’opera definita matura dal suo stesso creatore, David Cage. Un’avventura grafica, un thriller fantascientifico, che tratta di razzismo e di odio e che parla di libertà e libero arbitrio. Sarai tu con le tue azioni a condizionare il corso degli eventi.
Anthem
E’ bastata una demo all’E3 di Los Angeles per entusiasmare e scatenare i fan. Anthem è il nuovo progetto di BioWare previsto in uscita a fine 2018. Si presenta come un action con componenti di giochi di ruolo per una sfida multiplayer. L’ambientazione è fantascientifica, si attendono a breve ulteriori dettagli. Il gioco è disponibile per Playstation 4, Xbox One e PC.
Sea of Thieves
Un prodotto di Microsoft teoricamente è perfetto per gli amanti del multiplayer cooperativo. Ha un comparto tecnico all’avanguardia e una componente che necessita di unire le forze dei giocatori, quindi rappresenta un’esperienza unica. Se hai già un gruppo, parti sicuramente bene per combattere le battaglie piratesche online. Dedicata a Windows 10 e i sistemi Xbox.
God of War
La nuova battaglia in esclusiva Playstation esce in primavera ed è il quarto capitolo che ha fatto la storia della console. Sviluppato da Sony segna il ritorno di Kratos questa volta in un’ambientazione inedita basata sulla mitologia degli dei norreni. Potrai immedesimarti anche nel figlio di Kratos, ulteriore novità del gioco, oltre ad una grafica accattivante e interessanti dinamiche. Tra le grandi attese dei videogiochi 2018.
Biomutant
Firmato THQ Nordic è un titolo che ha subito conquistato il pubblico grazie alla sua irriverenza. E’ un open world dinamico. Sarai un procione scatenato che dovrai combattere i nemici a colpi di pistola e di spada.
Read Dead Redemption 2
Il nuovo lavoro di Rockstar Games è atteso per la primavera. Tra i maggiori videogiochi 2018 destinati al successo. Per il momento il lancio è previsto su Playstation 4 e Xbox One con possibili effetti aggiuntivi anche su PS4 Pro e Xbox One X. Il protagonista è il fuorilegge statunitense Arthur Morgan che lotta insieme alla banda di Var der Linde per la sopravvivenza.
Far Cry 5
E’ un’altra aspettativa alta questo nuovo capitolo di Far Cry. Hope Country è la vivissima contea statunitense ed è il luogo dove si svolgono gli eventi, tra allevatori armati e fanatici e leader religiosi. Da giocatore avrai molta libertà di azione. L’esordio è previsto per il 27 marzo per le console Playstation 4, Xbox One e PC.