Super Mario Run in uscita il 15 dicembre 2016
Ci siamo, Nintendo ha finalmente annunciato la data di uscita di Super Mario Run. Il gioco sarà disponibile, a partire dal 15 dicembre, su iOS e potrà essere scaricato gratuitamente. Scaricando la versione gratuita sarà possibile provare solo le tre modalità di gioco incluse mentre pagando €9,99 si potrò accedere, illimitatamente, a tutti i contenuti.
Ma chi potrà giocare a Super Mario Run?
Se volete provare il nuovo gioco di Mario dovrete possedere uno tra questi dispositivi: iPhone, iPad e iPod Touch dotati di sistema operativo iOS 8.0 o superiore.
Il gioco verrà lanciato contemporaneamente in 151 paesi del mondo e i suoi testi saranno tradotti in inglese, giapponese, tedesco, francese, spagnolo, italiano, portghese, olandese, russo e cinese. Nintendo non ha ancora ufficializzato la data di uscita del gioco per Android.
Online è possibile registrarsi per ricevere una notifica non appena il gioco sarà disponibile sulla App.
Le tre modalità di gioco
Il nuovo gioco dedicato all’idraulico Mario è il primo della storia dove basta una sola mano per affrontare i livelli. Mario, dal momento dell’inizio del gioco, prosegue senza fermarsi e l’utente ha modo di farlo esibire in una gran varietà di salti. I suoi movimenti variano in base al tocco del display. Lo scopo è arrivare al traguardo raccogliendo il maggior numero di monete.
- Giro dei mondi: l’obiettivo è salvare la principessa Peach dalle grinfie di Bowser. Mario dovrà superare sei mondi (da 24 livelli ciascuno), attraversare pianure, caverne, case infestate da fantasmi, castelli, velieri volanti e molto altro.
- Sfide Toad: puoi sfidare i tuoi amici o qualsiasi altro utente di ogni angolo del pianeta.
- Costruisci il regno: raccogliendo monete e conquistandosi il favore dei Toad è possibile creare un regno personale. Qui è possibile implementare edifici a piacimento e anche elementi personalizzati. In questa sezione è possibile trovare oltre 100 elementi diversi.
In questo gioco, insomma, c’è tutto il necessario sia per divertirsi in compagnia degli amici sia da soli.