Snapchat account moda, i 5 profili da seguire nel 2017
Dopo Facebook e Instagram è il fantasmino di snapchat ad essere il più scaricato tra le app Android e iOS, soprattutto nel settore della moda.
Snapchat piace tanto al target giovanile perché per la sua funzione di conversazioni fulminee: i messaggi dopo essere stati letti, scompaiono; altri, invece, cercano gli account più influenti da seguire.
M oltre ai giovanissimi, ovviamente anche le aziende seguono questo nuovo trend e utilizzano snapchat. Un settore che non può farne a meno è quello della moda. Il settore moda sempre più social-friendly ha coinvolto brand famosi del pret-à-porter, top model, makeup artist, stilisti e fashion blogger.
La snapchat-mania e i 5 profili da seguire
Fino a pochi anni fa le collezioni presentate erano un lusso di pochi e per lo più addetti alla stampa e giornalisti. Oggi la situazione è cambiata perché tutti i follower possono, sotto vari aspetti, godersi le sfilate delle nuove collezioni. Le maison più social condividono momenti di backstage delle sfilate e le campagne pubblicitarie.
A volte succede anche che i brand famosi affidano il proprio account ad un personaggio noto, per esempio Fendi – @fendi ha fatto seguire a Charlotte Stockdale, stylist e fashion director di i-D, gli scatti fotografici della stagione Fendi, di cui Kendall Jenner è stata la protagonista.
Per la passerella autunno-inverno 2016/17 Gucci – @gucci ha fatto seguire i momenti della passerella dalla modella e fotografa Petra Collins.
Anche la maison Vuitton vi porta a scoprire il dietro le quinte delle collezioni attraverso il profilo @lvlive.
Gigi Hadid – @itsgigihadid che non perde occasione per condividere con i fan alcuni momenti privati in famiglia o di svago con gli amici, ma soprattutto i continui viaggi in giro per il mondo tra Los Angeles e New York per eventi di moda
Chiara Ferragni – @chiaraferragni, la blogger italiana che non perde occasione per realizzare Snap. Le sue storie sono riassunti della sua vita in giro per il mondo tra set fotografici e sfilate di moda.
Le modelle, sono diventate le vede addicted di snapchat. Foto della loro vita quotidiana e dei loro viaggi in giro per il mondo fanno da protagonisti sui loro profili.
Allora non ci resta che seguirle nei loro viaggi e nelle loro sfilate!