Smartphone Natale 2017: i modelli top da regalare
Smartphone Natale 2017: un regalo da far trovare sotto l’albero che sicuramente sarà apprezzato. Un oggetto che continua ad essere venduto e che trova tanti competitor sul mercato. Sono infatti tante le marche e i modelli che possiamo scegliere per quel piccolo ma indispensabile compagno di svago o di lavoro. Così come sono diverse le prestazioni e le fasce di prezzo che i cellulari possono offrire a seconda delle differenti esigenze. Ma quali sono i migliori?
Smartphone Natale 2017 quali scegliere
Innanzitutto, la base della scelta parte dal sistema operativo: iOS o Android? Se ricade su iPhone si avrà un sistema semplice e la sicurezza di avere gli aggiornamenti istantanei. Se invece si preferisce risparmiare ed avere un’ampia scelta di hardware, allora è l’Android il telefono giusto. Poi si potrà valutare le dimensioni dello schermo. Se non piacciono particolarmente grandi sono da evitare gli Phone 7 e 8 Plus, il Galaxy S8 Plus, il Note 8 e il Huawei P10 Plus. Bisogna anche valutare le dimensioni della memoria interna. Se si opta per un melafonino si avranno tagli da 16, 32, 64 e 128 GB, ma non è espandibile. Al contrario, gli Android hanno memoria espandibile con le mircoSD così non c’è da preoccuparsi se occorre più spazio.
E poi arriva la nota dolente, il costo! Che può variare da poche decine di euro a svariate centinaia. Dividiamo i migliori telefoni nei modelli a seconda della fascia di prezzo.
Smartphone Natale 2017 fino a 100 euro
Meizu M3S, dall’azienda cinese che mantiene alta la sua reputazione. I materiali sono di un certo livello ed ha anche l’impronta digitale. Decisamente combattivo.
Smartphone Natale 2017 tra i 200 e i 300 euro
Riesce ad elevarsi un po’ il Samsung Galaxy J5 della fascia bassa. Con 16 GB di memoria interna e una fotocamera non male. Le linee e le forme sono lineari e piacevoli.
Lenovo, in questa fascia, propone l’interessante K6: scocca in alluminio, design piacevole, sensore di impronta digitale e buon display Full HD.
Smartphone tra i 350 e 500 euro
L’iPhone SE è una delle migliori soluzioni compatte sul mercato. Ha una costruzione ben fatta e il design, anche se richiama quelli vecchi è comunque piacevole. Le specifiche non sono al top ma le prestazioni sono di prima fascia come garantisce Apple.
HTC U11 Life è una versione economica dell’HTC U11. Ma che non tradisce le aspettative. Resiste anche ad acqua e polvere ma non ha il jack audio.
Molto bene anche Samsung Galaxy S7 Edge. Che può competere sotto tutti i punti di vista anche con i suoi cugini di più nuova generazione. Fotocamera, display curvo e un design aggressivo rendono questo smartphone accattivante, in più gli aggiornamenti software ne hanno migliorato le prestazioni.
Smartphone Natale 2017 tra i 500 e 750 euro
l Galaxy S8 e S8+ hanno bordi molto sottili che permettono di avere uno smartphone con un’ottima proporzione di schermo/spazio frontale. Entrambi i modelli dispongono di display Dual-Edge. Le differenze sono nella dimensione dello schermo e nella batteria, che dura di più nel modello Plus.
Anticipa il futuro Sony Xperia XZ Premium con il suo display da 5.5 pollici HDR dalla risoluzione 4K. Potente la fotocamera da 19 Megapixel. Buona anche la batteria.
Huawei Mate 10 Pro, molto elegante e curato. Resistente ai graffi e le impronte digitali. Ha ben 128 GB di memoria intera e una RAM da 6 GB. Il software è già ad Android 8.0 Oreo
Smartphone Natale 2017 sopra i 750 euro
LG V30 è stato pensato per chi ama fare fotografie professionali. La doppia fotocamera ha la possibilità di scattare fotografie grandangolari. Non solo, per chi cerca la miglior qualità audio possibile lo trova in questo oggetto.
E’ la volta di Google che lancia il suo primo smartphone in Italia, il Pixel 2 XL, ed è subito successo. Una perfetta fusione tra software e hardware, Android 8.1 Oreo su un Pixel. Diverso e veloce. Resistente anche ad acqua e polvere.
iPhone X è lo smartphone più costoso di sempre ma è anche il più ambito. Il design frontale non ha cornici, c’è solo una sezione nera per la presenza del Face ID. L’hardware è notevole così come la fotocamera. Di lusso.
E tu, hai già scelto il tuo smartphone Natale 2017?