Uno smartphone pieghevole: è su questa possibilità che da molto tempo di sta discutendo e si sta valutandone la fattibilità. Il progetto Samsung Galaxy X va in proprio questa direzione: pieghevole, semplice da utilizzare e con un’interfaccia capace di interagire in maniera ottimale con l’utente. Su questo device però ancora non si hanno notizie certe. Ancora è tutto avvolto dalla nebbia: il progetto è avviato ma restano ancora da capire alcuni elementi fondamentali, come dimensioni, processore utilizzato ed infine il prezzo di vendita.
Samsung Galaxy X e quel poco che conosciamo
Nel tempo alcune immagini sono emerse: è di qualche mese quella relativa ad un’ipotetica interfaccia grafica con schermate “dual screen”, il che confermerebbe alcuni rumors che vogliono il nuovo Samsung Galaxy X come uno smartphone a doppio schermo con la possibilità di trasformazione in un device classico con un singolo schermo. Il Galaxy X, in questo modo, sarà utilizzabile sia in modalità landscape che in portrait, così da rendere un servizio migliore agli utenti ma anche a chi effettua spesso per lavoro riprese video.
I due schermi, sempre secondo, alcuni rumors potrebbero essere utilizzato in modo indipendente: ovvero su uno schermo potrebbe esser fatta girare una particolare applicazione mentre sull’altro, ad esempio, potrebbe avvenire una semplice navigazione web. Ovviamente siamo ancora nel campo delle ipotesi ma le voci sembrano proprio spingere in questa direzione. L’idea di Samsung però non è la sola, infatti poche settimane fa è stato presentato il primo dispositivo mobile a due schermi, ovvero lo ZTE Axon M. Uno stimolo dunque per la casa coreana a sviluppare e a portare avanti un progetto che in futuro potrebbe riconoscer loro notevoli profitti. Perché, in fondo, sarebbero dei pionieri e nel mondo hi-tech coloro che propongono qualcosa di innovativo hanno sempre un vantaggio competitivo.
Adesso non resta che aspettare l’azienda e capire se davvero questo Samsung Galaxy X verrà messo in produzione o se resterà soltanto un progetto preventivamente abbandonato.