PS4 esclusive 2018: i giochi più divertenti in uscita
Anno nuovo giochi nuovi, scopriamo tutte le novità PS4 esclusive 2018: le avventure più divertenti da gustare in console. Nel 2017 Sony non ha certo deluso gli appassionati gamer, anzi è riuscita a consolidare il dominio sul mercato. Con PS4, a soli quattro anni dalla sua nascita ha sempre dimostrato e offerto qualità e quantità. Vedremo se con le novità PS4 esclusive 2018 riuscirà a replicare l’anno appena passato. Sembra di sì. Pare che il colosso giapponese abbia in serbo molte sorprese, e proponga qualcosa di ancora più grande e interessante. Diamo uno sguardo alle esclusive dei giochi che verranno pubblicati su Playstation 4, e i giocatori daranno il loro giudizio, provare per credere.
PS4 esclusive 2018
Detroit: Become Human
Un nuovo racconto di Quantic Dream, audace, emozionante e più maturo che lascia spazio alle decisioni dei giocatori. La regia dinamica e una recitazione digitale unica. Si parla di un futuro in cui gli androidi possono ribellarsi al genere umano, per farci riflettere su tematiche importanti come la natura degli essere umani e la coscienza di creature meccaniche.
Shadow of the Colossus
E’ il capolavoro di Funito Ueda e torna su PS4 ancora più avanzato. Cavalcando Agro che uccide pacifici colossi, con una risoluzione ancora più aumentata. E con un comparto tecnico modernizzato alle console di ultima generazione, così da creare un risultato visivo eccezionale. Per provare le stesse emozioni di12 anni fa unite alla nuova tecnologia.
Dreams
E’ il nuovo innovativo progetto di Media Molecule, che ha voluto dare sfogo alla sua fantasia. Attraverso un sistema di modellazione 3D che permette di produrre sculture, cortometraggi, videogiochi e musiche da condividere con altri artisti o aspiranti tali. Un gigantesco strumento per creare storie, situazioni e sensazioni e dare spazio ai propri sogni.
Ghost of Tsushima
Il team americano Sucker Punch, che è dietro questo atteso gioco, è al lavoro già da parecchio tempo e promette un progetto molto appassionante. La storia si svolge in Giappone durante l’invasione mongola del 1274 dove il samurai Jin lotterà per liberare l’isola di Tsushima dai suoi invasori. L’ambientazione è affascinante ed evocativa e il racconto un connubio tra storia e fantasia. Una tre le proposte di PS4 esclusive 2018 più interessanti.
God of War
Nasce dalla saga proposta su Playstation 2 oltre 10 anni fa. Torna quest’anno dopo lo scarso successo della precedente su Playstation 3. Rivedremo Kratos in grande stile, che lascia il Monte Olimpo e per recasi nel gelido nord dove combatterà una serie di mostruosità e divinità norrene in compagnia del figlio che lo aiuterà nei combattimenti con l’arco. Sono previsti sempre tanti scontri e spettacolarità in una versione rivisitata.
Yakuza 6: The Song of Life
L’uscita in occidente è prevista a fine marzo e chiuderà la serie narrativa di Kazuma Kiryu nata dalla mente di Toshihiro Nagoshi. Un capitolo molto importante che vedrà il protagonista alle prese con un sistema di combattimento ancora più spettacolare. Tra scontri dinamici, fasi di esplorazione Yakuza 6 porterà il giocatore a formare una gang con cui estendere il controllo del territorio. E facilmente ci si innamorerà dei personaggi, forti, divertenti e crudi allo stesso tempo. Nel podio tra le attese PS4 esclusive 2018.
Guacamelee 2
Come recita il titolo, si intuisce essere un sequel. Dove il protagonista, il lottatore messicano Juan Aguacate, dovrà fare fronte ad una nuova minaccia. Anche in questo secondo episodio si ha uno stile vivace e sopra le righe, come il precedente. Ma c’è una novità: il gameplay può supportare fino a 4 giocatori contemporaneamente, per raddoppiare il divertimento.
Concrete Genie
Ash è il protagonista di questo fantastico gioco. Tormentato da un gruppo di teppistelli un giorno si imbatte in un pennello magico e comincia da dipingere i muri della città. La sua street art prenderà vita in simpatici mostri saltellanti e ricchi panorami colorati. Così il giocatore può diventare un artista in maniera semplice e intuitiva.