FIFA 19: la recensione del gioco EA Sports
Venerdì 28 settembre è oramai alle porte, per la felicità degli amanti del gioco di calcio FIFA 19.
Il titolo calcistico di EA Sports è pronto a sbarcare su tutti i mercati fisici e digitali, con tante novità che alimentano ancora di più l’attesa che oramai sta per giungere al termine, con i videogiocatori pronti a passare giornate e nottate davanti a Playstation, PC e Xbox.
Prima di parlare nello specifico del titolo di calcio più famoso al mondo, diamo un’occhiata ai prezzi di vendita su Amazon.
FIFA 19, quale e dove conviene acquistarlo
Attualmente sono quattro le piattaforme che prevedono l’uscita del titolo di EA Sports:
- Playstation 4
- Computer
- Xbox One
- Nintendo Switch.
Sul portale di e-commerce Amazon è possibile trovare FIFA 19 Standard Edition al prezzo di 53,99 euro per Nintendo Switch e per PC, mentre per le consolle Playstation 4 e per Xbox One il prezzo attuale è sceso dalla base di partenza di 69,99 euro a 62,98 euro, che dovrebbe essere quello finale per gli acquirenti che lo hanno acquistato in pre-order.
FIFA 19 Champions League Edition è acquistabile al prezzo di 92,17 euro, mentre è sold out la Ultimate Edition.
Quest’ultima si può trovare su PS Store alla cifra di 99,99 euro e già in vendita dalla giornata di martedì 25 settembre.
Arriva la Champions League e intriga “In viaggio con Hunter”
Rispetto a FIFA 18 vi sono delle introduzioni che mirano al miglioramento dell’esperienza di gioco dell’utente finale.
Abilitando i livelli “campione” e “leggenda” sarà più complicato portare avanti una partita fino alla fine senza vedere un calo repentino della salute dei nostri giocatori, mentre soprattutto nel livello massimo sembra che l’IA goda di uno stato di grazia che li porta a pressare a tutto campo fino al novantesimo ed oltre.
FIFA 19 non smentisce di essere il gioco adatto a coloro che adorano utilizzare skills per giocate ad effetto sugli avversari.
Vi consigliamo di dare un’occhiata al manuale PS4 che è stato pubblicato qualche ora fa (clicca qui).
I tifosi della Juventus saranno sicuramente entusiasti di poter guidare la propria formazione e di mandare a segno Cristiano Ronaldo, magari conquistando quella Champions League che in questo gioco è presente in via ufficiale, dato che EA Sports ha strappato la licenza a Konami.
Il calcio femminile è ancora una volta presente, mentre ad emozionare i giocatori sarà sicuramente “In viaggio con Hunter”.
“The Journey” si fa in tre e regala un’esperienza immersiva mai provata nei due titoli FIFA che lo hanno preceduto.
Porterete avanti le carriere sportive di Alex Hunter, Kim Hunter e di Danny Williams, con il primo impegnato a giocare nel Real Madrid, con il terzo che cercherà nel Liverpool l’occasione del grande riscatto e con la seconda che vuole provare a conquistare il posto nella nazionale di calcio statunitense e a vincere i mondiali di Francia 2019.
Nei tre casi le decisioni da prendere non saranno facili e potrebbero causare effetti devastanti per la loro carriera sportiva.