+PetTag: la funzione per condividere la vita degli animali domestici
Gli animali domestici stanno diventando sempre più importanti nelle nostre vite. Il settore, dunque, è in crescita. Nei mesi scorsi è nato BEPUPPY, il Pet Social Network che permette agli utenti di condividere foto e video del proprio animale domestico, di cercare pet sitters oppure luoghi pet-friendly. Come previsto il successo è stato straordinario, ma le novità non sono certo finte qui. È di pochi giorni fa l’introduzione della funzione +PetTag, che permette di condividere la vita dei propri animali domestici in modo innovativo e veloce.
+PetTag: cos’è e come funziona
La funzionalità +PetTag dà la possibilità all’utente di taggare il proprio pet all’interno del social network attraverso l’utilizzo di username dedicati. Il social BEPUPPY può assegnare, al momento della registrazione, un indirizzo web univoco con cui identificare il proprio amico a quattro zampe, ad esempio bepuppy.com/+micio. Da questo momento in poi digitando “+” seguito dal nome dell’animale si potrà taggarlo all’interno della piattaforma. Le differenze però sono sostanziali. Il +PetTag serve a gestire i contenuti, infatti grazie a questa funzione i contenuti “taggati” saranno visibile sul profilo del pet. In seconda battuta il +PetTag permette di comunicare con il proprietario di un animale domestico a distanza, una funzionalità molto utile nei casi di affidi a distanza.
Il +PetTag inoltre permetterà di ricercare anche gli animali smarriti, infatti collegando la funzione al servizio di Alert sarà possibile comunicare avvistamenti o contattare la famiglia dell’animale. Oltre a questo le strutture pet-friendly a cui i padroni hanno affidato i loro amici animali potranno comunicare e inviare foto per tranquillizzarli. Anche in caso di adozioni a distanza potranno essere inviati aggiornamenti sulla vita dello stesso animale, in modo da garantire un contatto diretto e sena intermediazioni tra coloro che adottano e le associazioni no profit iscritte a BEPUPPY.
+PetTag è un marchio registrato a nome di Marco Martinenghi, ideatore dello stesso e fondatore di BEPUPPY.