Novità Instagram, ti avverte in caso di screen sulle foto
Instagram è il visual social network più usato al mondo, ottimo per valorizzare il brand tramite le tecniche di storytelling, attraverso il racconto di una storia del prodotto/servizio con contenuti emozionali, unici e di valore.
Attualmente conta 500 milioni di utenti attivi ogni mese e 9 milioni di utenti attivi al mese in Italia.
L’ultimo aggiornamento del social network è una nuova funzionalità che consente di avvisare il proprietario dell’account Instagram se su una delle foto o video da lui postate è stato fatto uno screenshot.
La funzionalità di avviso sui messaggi è però disponibile solo se tali foto o video sono stati inviati all’interno di messaggi temporanei e non all’interno delle storie di Instagram. Perchè tale scelta? Da poco, Instagram ha implementato la funzionalità all’interno dei messaggi temporanei di poter inviare immagini e video che si autodistruggono entro 24 ore. (Lo sappiamo, state pensando a Snapchat che dà la possibilità di capire se i messaggi privati vengono salvati dagli utenti)
Con lo screen si da la possibilità di mantenere tale aspetto di privacy.
Come funziona l’implementazione?
Nel momento in cui l’utente effettua lo screen alla foto o video pensata per autodistruggersi entro poche ore e non sui messaggi tradizionali o sulle foto o video classiche, il visual social media invia al mittente una notifica con l’esatta persona che l’ha fatto.
Attualmente l’implementazione è attiva solo per alcuni utenti in possesso di Iphone, come fase di test.