Lucca Comics 2017: date, prevendite e biglietti

Il mese di Novembre sta per arrivare e con esso il Lucca Comics 2017, il festival internazionale del fumetto, cinema di animazione, illustrazione e gioco. La rassegna lucchese inizierà il giorno 1 Novembre e terminerà il 5. L’edizione 2017 avrà come tema principale i “Lucca Comics & Games Heroes”.
Lucca Comics 2017: i biglietti
Sarà possibile entrare al Lucca Comics 2017 nella fascia oraria 9-19, mentre il Sabato la chiusura sarà posticipata di un’ora. Il costo del biglietto varierà a seconda della giornata prescelta per l’ingresso: Mercoledì, Venerdì e Domenica il prezzo è di 19 euro, il Giovedì 17 ed il Sabato 21. La direzione del Lucca Comics permette anche la sottoscrizione di abbonamenti, con un prezzo che varia dai 25 euro fino ai 58, a seconda dei casi.
Gli ospiti della manifestazione
Il Lucca Comics 2017 sarà anche ricco di ospiti internazionali molto importanti, come ad esempio Kazuhide Tomonaga e Shuhei Kato, animatore e produttore di “Lupin III, l’avventura italiana“. Altri ospiti stranieri saranno Jason Aaron, sceneggiatore statunitense, Glenn Fabry, disegnatore britannico ed Émile Bravo, noto fumettista francese.
Per quanto riguarda i personaggi nostrani gli ospiti più importanti saranno Giovanni Ticcim autore di “Tex”, il fumettista Giorgio Cavazzano e gli illustratori Federico Bertolucci e Mirka Andolfo.
Ovviamente la rassegna vedrà anche l’allestimento di alcune mostre a Palazzo Ducale. Una di queste ripercorrerà la carriera di Taiyo Matsumoto, mentre un’altra si comporrà dei dipinti di Michael Whelan.
Ci sarà spazio anche per alcuni eventi tematici. Il primo da sottolineare è la gara di #cosplay, che vedrà alcune della maggiori realtà nazionali e .internazionali sfidarsi sul palco lucchese. Infine ci saranno alcuni contest ed eventi: il primo legato al mondo di Sergio Bonelli Editorie, il secondo dedicato interamente ai Pokémon. E poi c’è il padiglione di Nintendo che permetterà diverse esperienze di gioco ai visitatori con molti gioche per Switch e 3DS.
Siete pronti per questo evento? A Lucca è quasi tutto pronto….