Il Libro Ritrovato Torino: l’evento per appassionati di libri antichi
Il “Libro Ritrovato“, la più importante “mostra-mercato” di libri antichi e fuori stampa, si terrà proprio a Piazza Carlo Felice, Torino.
Tra gli espositori della fiera non troverete, però, soltanto libri antichi o volumi preziosi, ci sarà l’occasione per incontrare vecchi francobolli, cartoline di epoche passate, stampe antiche e fumetti d’autore. È un posto di quelli che i collezionisti e gli appassionati esploreranno da cima a fondo, senza perdersi una pagina.

Il Libro Ritrovato Torino
Il Libro Ritrovato è una passeggiata nella storia, è un po’ come incontrare persone sconosciute e stringere amicizia, perché ci si trova bene sin da subito. Gli espositori presenti sono davvero molti, tra cui professionisti e privati.
Per tutti gli appassionati di libri e di lettura, sicuramente sarà un appuntamento da non perdere, ma anche per chi ama visitare i mercatini d’antiquariato alla ricerca di qualche pezzo raro che possa arricchire la propria collezione, o magari rivenderlo. Un vero paradiso per chi è alla ricerca della prossima lettura senza farsi trascinare da mode e logiche di mercato, ma solo da copertine vintage, sensazioni e consigli di appassionati ed esperti.
La grande mostra-mercato, “Il libro Ritrovato”, sarà organizzato dall’Associazione Onlus “Sulla Parola” che si occupa di questo settore da oltre 10 anni, ospitando ormai oltre 100 espositori, tra privati e professionisti del settore.
La mostra-mercato è stata organizzata da più di dieci anni dall’Associazione culturale onlus “sulla Parola”, il cui intento principale è quello di favorire l’accesso alla cultura e alla conoscenza attraverso l’incontro, il dibattito, la formazione e la divulgazione, al maggior numero di persone possibili.
Informazioni e orario aperto al pubblico
Indirizzo: Piazza Carlo Felice – 10121 Torino, 10121
Telefono: 333.1861.162
E-mail Associazione: info@sullaparola.it
Giorni e Orari di apertura:
Ogni prima domenica del mese, dalle ore 8.00 alle 18.00.
Per qualsiasi informazione, non esitate a visitare la pagina ufficiale di Facebook, de “Il libro Ritrovato”.