Huawei con il suo smartphone al top di gamma P9 Plus
Huawei è una società cinese impegnata nello sviluppo, produzione e commercializzazione di prodotti, di sistemi e di soluzioni di rete e telecomunicazioni di lusso, alto pregio e qualità. È stata fondata nel 1987 e ha il Quartier generale a Shenzhen, Guangdong, in Cina. La struttura organizzativa di Huawei opera sul mercato con oltre 170.000 dipendenti attraverso tre divisioni: Carrier, Enterprise e Consumer.
Huawei P9 Plus
Lo smartphone si presenta con delle dimensioni di 152.3 x 75.3 x 6.98 mm ed un peso di appena 162 grammi. Grazie al suo spessore di appena 7mm, il P9 Plus è abbastanza sottile e maneggevole. Il suo design è costituito da delle linee dal forte impatto visivo, caratterizzate da spigoli tagliati a diamante e arrotondati a regola d’arte. Lo smartphone ha una struttura unibody in alluminio aerospaziale e vetro 2.5D di categoria superiore, ed è disponibile nella variante cromatica Quartz Grey.

huawei-p9-plus
Il sistema operativo è Android 6.0 Emotion UI v4.1 Marshmallow, abbastanza avanzato e completo sotto tutti i punti di vista. Ha un ampio display da 5.5 pollici con una risoluzione di 1920×1080 pixel. E’ presente anche qui il modulo LTE 4G che permette un trasferimento dati e una navigazione in internet eccellente.
Reparto fotocamere del tutto completo e soddisfacente, grazie ad un sensore da ben 12 megapixel che permette al Huawei P9 Plus di scattare foto con una risoluzione di 4290×2800 pixel e di registrare video in alta definizione alla risoluzione di 1920×1080 pixel. La fotocamera frontale, invece, è da 8 megapixel. Grazie al perfetto connubio tra hardware e software di classe superiore della doppia fotocamera Leica, P9 Plus consente di catturare immagini di assoluta qualità senza rinunciare al design compatto ed elegante. La tecnologia con doppia fotocamera di P9 Plus consente di catturare una maggiore quantità di luce, combinando al meglio la qualità del colore acquisito dal sensore RGB con i dettagli ottenuti dal sensore in bianco e nero. Il tutto per garantire il massimo risultato ad ogni scatto.
Dati tecnici
Possiede un processore Huawei HiSilicon Kirin 955- Quad-core 2.5 GHz Cortex-A72 + Quad-core 1.8 GHz Cortex-A53 a 64 bit; mentre la GPU è una Mali-T880 MP4. La memoria RAM è da ben 4 GB, mentre lo storage interno da 64 GB, espandibile tramite microSD fino a 128 GB.
La batteria da 3400mAh con ricarica rapida garantisce un’autonomia più elevata.
Inoltre è presente la nuova tecnologia ‘Press Touch’, basata sul riconoscimento della pressione effettuata sul display. Essa rileva le più impercettibili variazioni di pressione sullo schermo garantendo la massima interattività e reattività dello smartphone.