I millennials ricercano viaggi di gruppo e per ricerca lavoro
I millennials sono i nuovi giovani,under 35, che, molto spesso, non hanno un posto fisso e nemmeno una casa di proprietà. E allora cosa fanno? Viaggiano per il mondo, alla ricerca di esperienze che possano arricchire sia il loro curriculum vitae sia la loro persona e il loro animo.
Per i millennials prenotare un viaggio è facile. Sono infatti cresciuti con la tecnologia e hanno tutto a portata di smartphone ma, in questo caso, giocano un ruolo importante anche i Tour Operator. I Tour Operator, infatti, propongono ai giovani eventi imperdibili al posto di una vacanza. Un’esperienza di vita anziché un viaggio.
I giovani più coinvolti sono i maturandi che, dopo aver conseguito l’esame di stato, sono ancora molto indecisi sul futuro e spesso decidono di partire per un’esperienza all’estero.
L’estate 2016 ha visto la partecipazione di oltre 10.000 giovani ai Viaggi Evento organizzati da Scuola Zoo . 12 destinazioni, 28 settimane totali di eventi organizzati da Scuola Zoo e SGTour che, quest’anno, ha incluso la prima edizione di Cruise Brek. Grazie a questo evento gli appassionati della musica elettronica si sono ritrovati a Spalato (Croazia) all’Ultra Europe Festival.
L’esperienza dei viaggi organizzati da Scuola Zoo e SGTour dimostra che i millennials sono alla ricerca di un’esperienza da vivere in gruppo insieme ai loro coetanei. L’obiettivo del viaggio non è solo il puro divertimento poiché i millennials partono anche con l’idea di ampliare il loro network di conoscenze nel mondo e magari trovare un posto di lavoro.