• HOME
  • MOBILE
  • GAMING
  • SOCIAL
  • GADGET
  • EVENTI
  • CHI SIAMO
    • CHI SIAMO
    • ADVERTISING
    • CONTATTI
  • SEGUICI:

  • CONTATTACI:

    info@lifetrends.it

  • HOME
  • MOBILE
  • GAMING
  • SOCIAL
  • GADGET
  • EVENTI
  • CHI SIAMO
    • CHI SIAMO
    • ADVERTISING
    • CONTATTI
Home » MOBILE TECNOLOGIA

Google, novità per l’indicizzazione delle pagine web

Alessandro Bruschi Posted On 17 Ottobre 2016
0
853 Views
0



Warning: json_decode() expects parameter 1 to be string, object given in /home/customer/www/lifetrends.it/public_html/wp-content/plugins/posts-social-shares-count/classes/share.count.php on line 66
0
Shares
  • Share On Facebook
  • Tweet It

Una novità importante in casa Google: secondo alcune fonti il colosso di Mountain View starebbe pensando di effettuare un cambiamento importante nella modalità di indicizzazione delle pagine web. La differenza consisterebbe, sostanzialmente, nel vedere risultati diversi cercando le stesse frasi su smartphone o su desktop.  Un bel problema, misto a puro terrore, per chi lavora nel campo della SEO.

google motori ricerca

Google ed il “nuovo” indice: cosa cambia?

Sempre secondo le stesse fonti, il team di sviluppatori di Google avrebbe intenzione di mantenere più aggiornato l’indice mobile dei siti web: questo per assecondare l’aumento di ricerche da mobile rispetto alle classiche ricerche desktop. Una decisione quindi dovuta ai cambiamenti nelle abitudini di ricerca degli utenti.

La versione desktop però manterrà sempre la sua importanza anche se vedrà il suo ruolo leggermente “ridimensionato”.

Questa divisione dei motori di ricerca però non è la prima novità mobile di Google per quest’anno: infatti nei mesi scorsi erano state introdotte le Accelerated Mobile Pages (AMP), ovvero il sistema che permette il caricamento delle news page in tempi decisamente più brevi senza però andare ad intaccare gli spazi pubblicitari tanto cari agli editori.

Ma non è finita qui. Vi ricordate l’etichetta “mobile-friendly” nei risultati di ricerca che indicava i siti che non contenevano pubblicità invadente? Ecco, Google l’aveva rimossa in quanto oggi quasi tutti i siti soddisfano in pieno questi criteri e quindi si era resa superflua.

La SEO cambierà?

Questa è la domanda che molti si stanno facendo ma è ancora troppo presto per comprendere a pieno l’entità del cambiamento che questa novità si porta dietro. Sicuramente non resterà identica a prima e gli esperti del settore dovranno sicuramente rivedere qualcosa nel loro approccio al lavoro e nella strategia.

La parola adesso a voi: sarà un cambiamento radicale o solo un normale adeguamento ben sopportabile dai guru del settore?

 

Post Views: 853
0
Shares
  • Share On Facebook
  • Tweet It




You may also like
Digital Marketing: i trend del 2020 secondo gli esperti
29 Agosto 2019
La nuova rivoluzione del gaming partirà nel 2020
16 Luglio 2019
Google Game Builder: creare videogiochi senza programmare
14 Giugno 2019
Valve si addentra nel mondo della realtà virtuale
Read Next

Valve si addentra nel mondo della realtà virtuale

Leave A Reply

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • ULTIMI ARTICOLI

    • Corso social media marketing online: pubblicità sui Social network
    • Youtube Marketing 2020: le 5 strategie per gestire un canale
    • Smart Working: 5 consigli su come lavorare in modo efficace
    • Pillole di Social Media Marketing: iscriviti ora al Corso Online Benefico
    • Trends 2020 su Instagram: ecco le tendenze di quest’anno
  • SEGUICI:

  • Newsletter

    Ricevi tutti gli ultimi trend su mobile, social media, gaming e gadget!

    Usando il form, acconsenti al trattamento dei dati personali.

  • SEGUICI SU FACEBOOK



Stay Updated

Please enter MailChip form ID in Theme Setting

  • Lifetrends è un magazine online multicanale che ti permette di scoprire notizie e tendenze relative a Mobile, Social Media Gaming e Top Gadget.
    Network: Consulenza Social Media
  • #lifetrends

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • ADVERTISING
    • REDAZIONE
    • Privacy e Cookie Policy
    • Cookie Policy
  • Privacy Policy

  • HOMEPAGE
  • CONTATTI
  • COOKIE POLICY
© 2018 Lifetrends è un marchio registrato - P.IVA: 02443930991 / 07744180964
Press enter/return to begin your search