• HOME
  • MOBILE
  • GAMING
  • SOCIAL
  • GADGET
  • EVENTI
  • CHI SIAMO
    • CHI SIAMO
    • ADVERTISING
    • CONTATTI
  • SEGUICI:

  • CONTATTACI:

    info@lifetrends.it

  • HOME
  • MOBILE
  • GAMING
  • SOCIAL
  • GADGET
  • EVENTI
  • CHI SIAMO
    • CHI SIAMO
    • ADVERTISING
    • CONTATTI
Home » GAMING

Facebook Gaming: il social network si lancia nel gameplay

Alessandro Bruschi Posted On 19 Marzo 2019
0
2.6K Views
0


0
Shares
  • Share On Facebook
  • Tweet It

Il settore è in costante crescita, soprattutto grazie all’avvento di due piattaforme come Twitch e YouTube. Facebook Gaming, questo il nome dello strumento ideato dal social network, punta a rosicchiare fette di mercato alla concorrenza e diventare il centro di raccolta per tutti i fan dei videogame. Nei mesi scorsi era stato lanciato il portale web, dal nome fb.gg, ma adesso sta arrivando anche sulle app iOS e Android.

Come funziona Facebook Gaming?

Un’esperienza semplice, lineare. Così vuole distinguersi Facebook Gaming dagli altri competitor. In alto nella tab si trovano tutti i giochi utilizzati di recente, oltre ad altri suggerimenti similari da provare. La piattaforma però si incentra principalmente su video gameplay, commenti di game streamer  post di software house. In pratica si trova tutto il necessario per restare aggiornati sul mondo dei videogiochi.

Ma qual è la strategia di Facebook Gaming per sbaragliare la concorrenza? Innanzitutto si punta su margini di guadagno più alti per gli streamer; l’obiettivo è infatti che essi decidano di iniziare a promuovere i loro contenuti su questa piattaforma e non più su YouTube e Twitch. Quest’ultima, ad esempio, per il suo sistema di abbonamenti chiede il 50% mentre Facebook “solo” il 30%. Così facendo uno dei competitor sembra essere all’angolo. Con YouTube invece il compito è un po’ più difficile perché la percentuale richiesta è sempre del 30%: se Facebook Gaming vorrà avere la meglio dovrà necessariamente lavorare sull’esperienza degli utenti.

Nei mesi scorsi l’app Android fb.gg è stata lanciata ma non ancora nel nostro Paese; sembra però che la data di rilascio non sia così lontana. Nonostante questo nel mondo dei gamer qualche perplessità però resta: molti streamer infatti pensano che una piattaforma “multisettoriale” come Facebook non possa garantire le stesse caratteristiche e innovazioni di una piattaforma più focalizzata sull’argomento come Twitch. Ma la potenza di fuoco di Facebook, lo sappiamo, è forte. Quindi non resta che aspettare i prossimi mesi per capire se l’idea avrà di nuovo fatto centro oppure se resterà semplicemente una piattaforma di nicchia.

Post Views: 2.636
0
Shares
  • Share On Facebook
  • Tweet It




You may also like
Super Nintendo World: il parco a tema arriverà nel 2020
14 Gennaio 2020
I 5 trend tecnologici del 2020
9 Gennaio 2020
CES 2020: ecco alcune novità “particolari”
9 Gennaio 2020
Google Stadia: ecco la nuova piattaforma da gioco in streaming
Read Next

Google Stadia: ecco la nuova piattaforma da gioco in streaming

Leave A Reply

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • ULTIMI ARTICOLI

    • Corso social media marketing online: pubblicità sui Social network
    • Youtube Marketing 2020: le 5 strategie per gestire un canale
    • Smart Working: 5 consigli su come lavorare in modo efficace
    • Pillole di Social Media Marketing: iscriviti ora al Corso Online Benefico
    • Trends 2020 su Instagram: ecco le tendenze di quest’anno
  • SEGUICI:

  • Newsletter

    Ricevi tutti gli ultimi trend su mobile, social media, gaming e gadget!

    Usando il form, acconsenti al trattamento dei dati personali.

  • SEGUICI SU FACEBOOK



Stay Updated

Please enter MailChip form ID in Theme Setting

  • Lifetrends è un magazine online multicanale che ti permette di scoprire notizie e tendenze relative a Mobile, Social Media Gaming e Top Gadget.
    Network: Consulenza Social Media
  • #lifetrends

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • ADVERTISING
    • REDAZIONE
    • Privacy e Cookie Policy
    • Cookie Policy
  • Privacy Policy

  • HOMEPAGE
  • CONTATTI
  • COOKIE POLICY
© 2018 Lifetrends è un marchio registrato - P.IVA: 02443930991 / 07744180964
Press enter/return to begin your search