• HOME
  • MOBILE
  • GAMING
  • SOCIAL
  • GADGET
  • EVENTI
  • CHI SIAMO
    • CHI SIAMO
    • ADVERTISING
    • CONTATTI
  • SEGUICI:

  • CONTATTACI:

    info@lifetrends.it

  • HOME
  • MOBILE
  • GAMING
  • SOCIAL
  • GADGET
  • EVENTI
  • CHI SIAMO
    • CHI SIAMO
    • ADVERTISING
    • CONTATTI
Home » SOCIAL MEDIA STORIE

Facebook Community Help: la funzione che aiuta le persone

Alessandro Bruschi Posted On 9 Febbraio 2017
0
1.1K Views
0



Warning: json_decode() expects parameter 1 to be string, object given in /home/customer/www/lifetrends.it/public_html/wp-content/plugins/posts-social-shares-count/classes/share.count.php on line 66
0
Shares
  • Share On Facebook
  • Tweet It

A partire dal 2014 Facebook ha sviluppato il Safety Check, ovvero la funzione che permette alle persone che abitano nei luoghi colpiti da disastri, come ad esempio terremoti e alluvioni, di far sapere ai contatti il proprio stato di salute. Adesso però arriva Community Help, l’evoluzione di questa piattaforma. Con questa funzione infatti sarà possibile offrire o richiedere aiuto, come ad esempio acqua, cibo e altro materiale necessario.

Community Help: come funziona?

Come ogni innovazione targata Facebook il funzionamento è semplice. E Community Help non è da meno. Una volta attivato il Safety Check sarà possibile pubblicare post visibili solamente all’interno di questa area specifica. Il contenuto del post sarà suddiviso in 2 categorie distinte, ovvero “richiedi aiuto” e “fornisci aiuto“. Dall’unione di questi dati quindi sarà immediatamente possibile capire chi, all’interno della zona, è disponibile a fornire aiuto.

Una soluzione dunque estremamente funzionale nei momenti e nei luoghi ad alto rischio. Un aiuto che Facebook si sente di offrire a tutti i suoi iscritti. Ma da dove nasce l’idea? Purtroppo da una tragedia: durante gli attacchi terroristici a Parigi del novembre 2015 i parigini hanno cominciato ad utilizzare l’hashtag #PorteOuverte per offrire posti letto a chi in quel momento era in difficoltà. Un gesto di solidarietà che non è passato inosservato e che ha convinto Facebook a sviluppare questa funzionalità estremamente interessante.

A partire da fine 2015, quindi, Community Help è stato testato e tra poche settimane vedrà finalmente la luce. I primi Paesi in cui sarà attivato sono: USA, Canada, Australia, Nuova Zelanda, India e Arabia Saudita. Successivamente è prevista un’espansione globale per far sì che Community Help sia disponibile per tutti gli iscritti a Facebook.

Il vantaggio competitivo si allarga

Facebook, ormai da anni, è il leader incontrastato nella classifica dei social network più utilizzati. Il successo, frutto di anni di sviluppo e innovazione, si ritrova soprattutto in due aspetti: la semplicità di utilizzo e la capacità di interpretare i bisogni delle persone. Community Help è solo l’ultima innovazione, ma è il segno di come Facebook riesca ad essere, ad ogni upgrade, sempre più vicino ai propri iscritti, ma non solo.

Post Views: 1.114
0
Shares
  • Share On Facebook
  • Tweet It




You may also like
Corso Instagram Marketing & Advertising: il 16 Dicembre a Genova
22 Novembre 2019
Con WT:Social stop a fake news, troll e clickbaiting
22 Novembre 2019
Le 5 metriche da considerare prima di collaborare con un influencer
17 Ottobre 2019
San Valentino 2017 Pokémon GO: per la festa degli innamorati un aggiornamento con tante novità
Read Next

San Valentino 2017 Pokémon GO: per la festa degli innamorati un aggiornamento con tante novità

Leave A Reply

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • ULTIMI ARTICOLI

    • Corso social media marketing online: pubblicità sui Social network
    • Youtube Marketing 2020: le 5 strategie per gestire un canale
    • Smart Working: 5 consigli su come lavorare in modo efficace
    • Pillole di Social Media Marketing: iscriviti ora al Corso Online Benefico
    • Trends 2020 su Instagram: ecco le tendenze di quest’anno
  • SEGUICI:

  • Newsletter

    Ricevi tutti gli ultimi trend su mobile, social media, gaming e gadget!

    Usando il form, acconsenti al trattamento dei dati personali.

  • SEGUICI SU FACEBOOK



Stay Updated

Please enter MailChip form ID in Theme Setting

  • Lifetrends è un magazine online multicanale che ti permette di scoprire notizie e tendenze relative a Mobile, Social Media Gaming e Top Gadget.
    Network: Consulenza Social Media
  • #lifetrends

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • ADVERTISING
    • REDAZIONE
    • Privacy e Cookie Policy
    • Cookie Policy
  • Privacy Policy

  • HOMEPAGE
  • CONTATTI
  • COOKIE POLICY
© 2018 Lifetrends è un marchio registrato - P.IVA: 02443930991 / 07744180964
Press enter/return to begin your search